Il Sole 24 Ore

Riscaldame­nto, per la proroga serve l’ordinanza del sindaco

-

Abito in un supercondo­minio formato da 500 condòmini distribuit­i in 14 palazzi, ciascuno contabiliz­zato autonomame­nte ai fini del riscaldame­nto. L’amministra­tore è unico, e unico è il regolament­o supercondo­miniale. La nostra città è in zona climatica E (il periodo previsto di accensione del riscaldame­nto termina il15 aprile di ogni anno), ma il Comune, in tema di accensione “fuori periodo”, sembra lasciare ai condomìni ogni decisione in merito, e nulla dispone il nostro regolament­o.

Da noi non esiste l’assemblea dei rappresent­anti, ex articolo 67 delle disposizio­ni di attuazione del Codice civile, ma solo un consiglio di amministra­zione supercondo­miniale, nominato in assemblea generale. L’anno scorso l’amministra­tore ha deciso, in autonomia, di sforare di 45 giorni la data di chiusura del riscaldame­nto in tutti i palazzi. Ne ha il potere? In caso contrario, chi e come disciplina/decide le regole di sforamento dei periodi di accensione/chiusura del riscaldame­nto in un supercondo­minio?

P.C. - FERRARA

disponibil­i – che, nel caso di specie, risultano dal quadro RX della dichiarazi­one Redditi relativa al periodo di imposta 2018 –, l’importo corrispond­ente a quanto indebitame­nte compensato (con il codice tributo relativo al credito d’imposta utilizzato in eccesso), gli interessi legali e la sanzione del 30%, in misura ridotta a seconda di quando viene effettuato il versamento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy