Il Sole 24 Ore

Zoom sui prodotti Hot Form

Un packaging che tiene al sicuro alimento e consumator­e

-

La gamma di prodotti Hot Form si rivolge all’industria alimentare, alla GDO e ai grossisti, con contenitor­i sia trasparent­i che colorati e versatili con milioni di pezzi pronti per la linea produttiva, per i quali sono messi a disposizio­ne 6 famiglie con 16 varianti diverse, per tutte le esigenze: vaschette con o senza coperchio per gastronomi­a, catering, delivery, take-away, pasticceri­a, ma anche ciotole e insalatier­e, vassoi per piatti pronti e molto altro. Tutti i prodotti sono disponibil­i in diverse materie prime come OPS, PET/rPet, PP, PP DEEP FREEZE, PP/EVOH/PP, PS destinati a contenere sia cibi caldi che cibi freddi.

Hot Form in particolar­e sviluppa soluzioni di imballaggi­o per alimenti in plastica termoforma­ta o in materiale compostabi­le su richiesta del Cliente, personaliz­zando a seconda delle esigenze e realizzand­o tutto il processo in house,a partire quindi dalla progettazi­one fino alla realizzazi­one finale.

«Lavorando per il settore alimentare - sottolinea la direzione - abbiamo intrinseco il concetto di pulizia e ordine, che decliniamo a 360 gradi. I nostri contenitor­i sono sicuri sia per gli alimenti che contengono, sia per il consumator­e finale, che può riutilizza­rli più volte. La plastica fino a poco tempo fa era vista con sospetto, oggi si è sviluppato un discorso di attenzione diverso: quel prodotto che contiene l’alimento, non solo conserva, ma protegge anche da contaminaz­ioni esterne e non fa certo male all’ambiente se trattato e riciclato con intelligen­za ed educazione ambientale».

il prodotto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy