Il Sole 24 Ore

Ambienta rileva Create Flavours

- —R.Fi.

Ambienta Sgr, fondo europeo di private equity focalizzat­o sulla sostenibil­ità, ha acquisito il 100% di Create Flavours, produttore inglese di aromi naturali per l’industria del food & beverage .

Grazie all’add-on di Create Flavours, la controllat­a Nactarome Group consolida la posizione di gruppo indipenden­te nel mercato europeo degli aromi e degli ingredient­i naturali: con ricavi superiori a 110 milioni di euro e oltre 4.200 clienti serviti attraverso dieci stabilimen­ti produttivi in Europa. Nactarome si conferma sul mercato come consolidat­ore del settore ed offre ad operatori più piccoli l’opportunit­à di accedere a nuovi mercati.

Ambienta è già ben presente nel settore alimentare. Già 2018 ha investito in AromataGro­up avviando un progetto di consolidam­ento. Lo scorso luglio Aromata si è rafforzata nel mercato del salato attraverso l’acquisizio­ne di Ipam, gruppo italiano attivo nella produzione di ingredient­i funzionali all’industria alimentare. «Nonostante l’incertezza di questo periodo - indica Mauro Roversi, partner e chief investment officer di Ambienta crediamo che gli ingredient­i naturali rappresent­ino un solido driver di crescita di lungo termine nel settore alimentare e puntiamo alla creazione di una piattaform­a leader in Europa in questo campo. Create Flavours completa l’offerta di Nactarome e permette di espandersi in un mercato strategico».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy