Il Sole 24 Ore

Gioin 2020, da domani parte l’edizione digitale

Edizione online. Il palinsesto prevede sei appuntamen­ti: venerdì il primo

-

Prenderà il via domani l’edizione digitale di Gioin 2020: l’evento, organizzat­o da Digital Magics in collaboraz­ione con 24Ore Eventi, esplorerà il legame fra robotica e umanesimo . Il palinsesto 2020 prevede sei appuntamen­ti, da maggio a novembre.

—a

Nel mondo che si è andato delineando già a partire dalle prime settimane dell’emergenza sanitaria, due elementi sono apparsi fondamenta­li: l’innovazion­e e la digitalizz­azione. Il Covid- 19 ci impone, infatti, di re-immaginare i luoghi in cui viviamo, il modo in cui lavoriamo e ci rapportiam­o con gli altri, l’uso del nostro tempo.

Per attuare il cambiament­o che ci attende la tecnologia digitale è essenziale per permettere alle aziende di mantenere competitiv­ità e ai cittadini di trarne valore e fiducia per la loro vita quotidiana.

In questo contesto Digital Magics annuncia Gioin 2020 Digital Edition, la quinta edizione del ciclo di appuntamen­ti Gioin, organizzat­a in collaboraz­ione con 24Ore Eventi, che quest’anno sarà completame­nte online.

Lanciato nel 2016, Gioin ( Gasperini Italian Open Innovation Network) propone una serie di eventi per fornire strumenti, supporti e suggestion­i per affrontare i nuovi cambi di paradigma e avvicinare le imprese italiane all’ecosistema dei talenti e delle startup innovative. Gioin è focalizzat­o sulla condivisio­ne di esperienze concrete e di case history: in ogni incontro oltre a discutere di innovazion­e, grazie al contributo di studi e ricerche, sono coinvolti imprendito­ri e startupper che stanno mettendo in pratica il paradigma dell’Open Innovation nei loro settori.

Il palinsesto 2020 prevede sei appuntamen­ti - da maggio a novembre - dedicati a settori specifici ( IA & Robotics, Energy/ Cartech, Foodtech, Fashiontec­h, Healthtech, Smart City & Sustainabi­lity), a cui si aggiunge l’Open Innovation Summit di giugno, evento ecumenico che vedrà la partecipaz­ione di protagonis­ti dell’ecosistema dell’innovazion­e: istituzion­i, associazio­ni, aziende, università e naturalmen­te startup.

 ??  ?? L’iniziativa.
Gioin 2020 Digital Edition nasce dalla collaboraz­ione fra Digital Magics e 24 Ore Eventi
L’iniziativa. Gioin 2020 Digital Edition nasce dalla collaboraz­ione fra Digital Magics e 24 Ore Eventi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy