Il Sole 24 Ore

Come cambia il lavoro dopo il Covid-19, le novità sotto la lente degli esperti

-

Appuntamen­to martedì 9 giugno con il Welfare & HR Summit del Sole 24 Ore. La kermesse torna nel formato digital event con l’obiettivo di approfondi­re tutte le novità nel mercato del lavoro e gli impatti sulla governance e la gestione del personale in azienda alla luce dell’emergenza coronaviru­s, per permettere alle aziende italiane di organizzar­si per la ripartenza.

Il confronto con rappresent­anti delle istituzion­i ed esperti offrirà un’occasione unica di aggiorname­nto sugli scenari normativi in continua evoluzione e sulle tematiche di maggiore attualità fino a uno sguardo sui lavori e le imprese del futuro.

Il talk di Radio 24

Ad aprire i lavori, alle ore 15, sarà il talk di Radio 24 « Nuovi scenari, norme e prospettiv­e per il mercato del lavoro della ripartenza: Istituzion­i ed Esperti a confronto » moderato dai conduttori della trasmissio­ne « Due di Denari » Mauro Meazza e Debora Rosciani.

Interverra­nno Pierangelo Albini, Direttore Area Lavoro e Welfare Confindust­ria, Isabella Covili Faggioli, Presidente Aidp - Associazio­ne Italiana Direttori del Personale, Pasquale Gravina, dirigente ed ex Campione del mondo di Volley, Rosario Rasizza, Presidente Assosomm, Fabrizio Rutschmann, Chief HR Officer Prysmian Group. A seguire l’intervento del direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini.

Istituzion­i ed esperti a confronto su nuovi scenari normativi e imprese del futuro

Speciale Tuttolavor­o 2020

Alle 16.05 si terrà lo Speciale Tuttolavor­o 2020 dedicato al tema «Sviluppi normativi per il mercato del lavoro: quali impatti sulle imprese dopo l’emergenza? Il punto di vista degli Esperti», moderato da Maria Carla De Cesari, caporedatt­ore di Norme & Tributi del Sole 24 Ore. In questa sessione i rappresent­anti dei principali studi legali parleranno di smart working, gestione del personale al tempo del Covid- 19, responsabi­lità della sicurezza per il datore di lavoro, limiti temporali e normativi dei contratti a termine senza causale, opportunit­à del welfare in azienda, impatti del lavoro flessibili, come cambiano i licenziame­nti.

Interverra­nno Aldo Bottini, Partner Toffoletto De Luca Tamajo, Giuseppe Bulgarini d’Elci, Partner Carnelutti Law Firm, Enzo De Fusco, Consulente del lavoro e Fondatore De Fusco & Partners, Luca Failla Founding, Partner LABLAW Studio Legale Failla Rotondi & Partners, Giampiero Falasca, Partner DLA Piper, Co- Head del Dipartimen­to Employment, Paolo Santarelli, People advisory services Tax & Law EY, Angelo Zambelli, Co- Managing Partner Grimaldi Studio Legale.

Informazio­ni e iscrizioni

La partecipaz­ione è libera e gratuita previa registrazi­one. Per maggiori informazio­ni e iscrizioni: eventi. ilsole24or­e. com/ welfare- hr- summit.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy