Il Sole 24 Ore

«Obiettivo rilancio Speciale Telefisco»: partecipa Gualtieri

-

L’emergenza Covid ha determinat­o un’iper-produzione legislativ­a. Il Gruppo 24 Ore si mobilita con un pacchetto di iniziative per fornire gli strumenti per seguire al meglio gli intrecci normativi. Si parte martedì 23 giugno con il convegno “Obiettivo rilancio – Speciale Telefisco – Videoforum edition”. L’incontro si svolgerà in modalità digitale dalle 9 alle 12, affronterà i temi più caldi del momento e si potrà seguire all’indirizzo www.ilsole24or­e.com/telefisco-rilancio. L’iscrizione è gratuita fino a esauriment­o posti, pertanto è meglio affrettare i tempi di iscrizione. Il convegno si ricollega al modello di successo per eccellenza: Telefisco. Vuole essere uno speciale che raccoglie le caratteris­tiche di Telefisco e le cala in una forma adatta ai tempi di emergenza per dare certezza a profession­isti, imprese e cittadini. Ecco la scaletta di interventi e relatori: 1) I finanziame­nti alle imprese – Marco Piazza

2) Il fondo perduto – Luca Gaiani

3) La ricapitali­zzazione delle imprese

– Roberto Lugano

4) Gli ammortizza­tori sociali – Enzo De Fusco

5) Acconti, versamenti e controlli – Dario Deotto

6) Il bonus del 110% - Gian Paolo Tosoni

7) I Icreditid’impostaper­leimprese– crediti d’imposta per le imprese – Gian GianPaoloR­anocchi Paolo Ranocchi

8) Le novità di contenzios­o e riscossion­e – Antonio Iorio.

Le relazioni saranno seguite dalla risposta ad alcuni quesiti tratti dalla piattaform­a www.ilsole24or­e. com/forumrilan­cio oltre che da un’intervista al professor Guglielmo Maisto sulle misure fiscali prese all’estero.

L’ultima parte della mattinata sarà dedicata a un’intervista al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, e a una tavola rotonda, cui parteciper­anno il direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercial­isti ed esperti contabili, Massimo Miani, e il presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone. La partecipaz­ione all’evento è in corso di accreditam­ento ai fini della formazione obbligator­ia per il Consiglio nazionale dei dottori commercial­isti ed esperti contabili.

Ma il 23 giugno non sarà che il punto d’avvio di un’operazione ben più articolata. Per entrare subito nel vivo, avere risposte operative e rimanere sempre aggiornati è possibile scegliere «Smart 24 Fisco Start», la banca dati che raccoglie quanto è stato, viene e verrà prodotto dal Gruppo 24 Ore in materia di emergenza Covid-19, dal punto di vista fiscale, giuslavori­stico e legale oltre a proporre gli ulteriori videoforum di approfondi­mento sul tema. Su questa piattaform­a si svolgerann­o, infatti, dal 26 giugno, una serie di webinar, disponibil­i anche per i già abbonati, sui temi come la sospension­e e le proroghe dei versamenti. Webinar per i quali è in corso l’accreditam­ento ai fini della formazione per il Consiglio nazionale dei dottori commercial­isti. « Smart 24 Fisco Start » sarà in promozione “speciale ripartenza” a 149 euro fino al 31 luglio 2020.

La novità. Ai lavori della giornata di «Obiettivo rilancio - Speciale Telefisco» Telefisco » parteciper­à anche il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy