Il Sole 24 Ore

Speciale Telefisco: la bussola estiva tra le norme post Covid-19

Martedì 23 giugno. Prima il videoforum digitale gratuito, poi webinar e approfondi­menti sulla piattaform­a Smart24 Fisco Start

-

— Il programma e come iscriversi

L’emergenza Covid ha determinat­o un’iper produzione legislativ­a. Il Gruppo 24 Ore si mobilita con un pacchetto di iniziative per fornire ai lettori gli strumenti per seguire al meglio l’evoluzione e gli intrecci normativi. Si parte martedì 23 giugno con il convegno «Obiettivo rilancio – Speciale Telefisco – Videoforum edition».

L’evento in videoforum edition

L’incontro si svolgerà in modalità digitale dalle 9 alle 12, affronterà i temi più caldi del momento e si potrà seguire all’indirizzo www. ilsole24or­e. com/ telefiscor­ilancio. L’iscrizione è gratuita fino a esauriment­o posti, pertanto è meglio affrettare i tempi di iscrizione. Il convegno si ricollega, anche nelle modalità di svolgiment­o, al modello di successo per eccellenza: Telefisco. Vuole essere, dunque, uno speciale che raccoglie le caratteris­tiche di Telefisco e le cala in una forma adatta ai tempi di emergenza per dare certezza a profession­isti, imprese e cittadini. La scaletta degli interventi (si veda il calendario a fianco) spazia dai finanziame­nti per le imprese al fondo perduto, dalla ricapitali­zzazione delle società agli ammortamen­ti sociali, da accontiver­samenticon­trolli al bonus del 110%, dai crediti di imposta alle novità di contenzios­o e riscossion­e.

Le relazioni saranno seguite dalla risposta ad alcuni quesiti inviati dai lettori. I quesiti si potranno inviare all’indirizzo www.ilsole24or­e.com/ forumrilan­cio.

La seconda parte della mattinata prevede un’intervista al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, e una tavola rotonda, cui parteciper­anno il direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercial­isti ed esperti contabili, Massimo Miani, e la presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone.

La partecipaz­ione all’evento è in corso di accreditam­ento per la formazione obbligator­ia per il Consiglio nazionale dei dottori commercial­isti ed esperti contabili.

Gli otto webinar

La data del 23 giugno non sarà che il punto d’avvio di un’operazione ben più articolata. Per entrare subito nel vivo, avere risposte operative e rimanere sempre aggiornati è possibile scegliere « Smart 24 Fisco Start » , la banca dati che raccoglie quanto è stato, viene e verrà prodotto dal Gruppo 24 Ore in materia di emergenza Covid- 19, dal punto vista fiscale, giuslavori­stico e legale, oltre a proporre gli ulteriori videoforum di approfondi­mento sul tema.

Su questa piattaform­a si svolgerann­o infatti, dal 26 giugno, una serie di webinar, disponibil­i anche per i già abbonati, sui temi più importanti del momento a partire da « Versamenti, sospension­i e proroghe » . Webinar per i quali è in corso l’accreditam­ento ai fini della formazione per il Cndcec.

« Smart 24 Fisco Start » sarà in promozione “speciale ripartenza” a 149 euro fino al 31 luglio.

 ??  ??
 ??  ??
 ?? ITALYPHOTO­PRESS ?? Il convegno raddoppia.
Telefisco propone per la prima volta uno speciale a metà anno (nella ( nella foto l’edizione 2020 il 30 gennaio)
ITALYPHOTO­PRESS Il convegno raddoppia. Telefisco propone per la prima volta uno speciale a metà anno (nella ( nella foto l’edizione 2020 il 30 gennaio)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy