Il Sole 24 Ore

Dall’innovazion­e l’antidoto per battere l’emergenza

Il 18 al via la prima tappa del nuovo roadshow dedicato all’Italia che riparte

-

Alimentari e farmaceuti­ca, che resistono. E poi meccanica, componenti­stica auto e moda, che invece stanno pagando all’emergenza Covid il prezzo più alto. Per tutti, ad ogni modo, indipenden­temente dai settori, è l’innovazion­e l’arma principale per resistere e rilanciars­i, sostenendo la propria competitiv­ità in questa crisi epocale.

Sono i temi chiave del roadshow Innovation Days, l’Italia che riparte, percorso che prende il via in modalità virtuale giovedì 18 giugno. Frazione di un percorso articolato che dopo il primo evento nazionale proseguirà con altre sette tappe su base regionale, a partire dai territori più “pesanti” per la manifattur­a nazionale. Il 18 a dare il polso dell’economia nazionale saranno i numeri uno delle principali associazio­ni settoriali di Confindust­ria, dalla meccanica alla moda, dalla farmaceuti­ca all’alimentare, settori che nel complesso rappresent­ano 700 miliardi di fatturato manifattur­iero.

Richieste, priorità e strategie delle imprese sono al centro degli interventi dell’ad di EY, così come del segretario nazionale dei Commercial­isti italiani. Da Cdp arriverann­o gli ultimi dati sulle attività di Cassa Depositi e Prestiti a favore delle aziende e delle attività innovative, mentre le testimonia­nze di Adler, Engineerin­g, Axpo, Siram, Leaseplan, Bending Spoons, Reithera, Politecnic­o di Milano e Tim daranno il senso degli sviluppi per auto, hi- tech, sostenibil­ità, nuova mobilità, vaccini, università, reti e connettivi­tà.

L’iscrizione gratuita allo streaming dell’evento ( il via alle 9.30 del 18 giugno):

www.Ilsole24or­e.com/italiacher­iparte

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy