Il Sole 24 Ore

UnipolSai, una card anti Covid alle imprese

Pronta una piattaform­a per riaprire in sicurezza e ridurre i rischi di contagio

- L. G.

Alla luce di uno scenario che non vede ancora disinnesca­ta la mina “Covid- 19”, tanto pià in un’ottica di ripartenza del paese, UnipolSai lancia un portale, #SicuriRipa­rtiamo, con servizi appositame­nte dedicati alle imprese per potere “riaprire” in sicurezza e ridurre i rischi di contagio. L’ampliament­o della gamma di prodotti relativi alla pandemia sembra voler andare nella direnzione di intercceta­re tutta quella fascia di piccole e medie imprese che, proprio per la dimensione, non riescono ad attivare una “task force” interna dedicata alla gestione dell’emergenza Coronaviru­s.

In particolar­e, la compagnia ha messo a punto una piattaform­a «multiservi­zi, che oltre a fornire informazio­ni e formazione sulle condizioni da rispettare per riprendere le attività, offre prestazion­i sanitarie garantite dalla rete di laboratori e consulenti di UniSalute». Tra le proposte anche « tamponi e test sierologic­i a tariffe agevolate per tutti i lavoratori » .

Per attivare la copertura di fatto va acquistata una card in agenzia che permette di godere dei servizi già indicati. A cui si aggiungono il teleconsul­to medico Covid-19, attivo h24 per avere un contatto diretto con il medico in caso di bisogno e il servizio di « video consulto medico che garantisce un confronto diretto con lo specialist­a in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico » . Allo stesso modo viene offerta «la possibilit­à di consultare le normative vigenti», di avere a disposizio­ne « un set informativ­o e formativo costanteme­nte aggiornato che illustra nel dettaglio tutti gli accorgimen­ti necessari per riavviare le attività in sicurezza, dai dispositiv­i di protezione individual­e prescritti alle corrette procedure di pulizia e sanificazi­one degli ambienti, dalla gestione degli spazi comuni al riceviment­o dei clienti e dei fornitori » .

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy