Il Sole 24 Ore

Antares Vision rileva Convel

- Matteo Meneghello

Antares Vision rileva per 15,7 milioni il 100% di Convel, realtà italiana attiva nell’ispezione in linea attraverso tecnologie di leak testing, con un ebitda di 1,6 milioni a fronte di ricavi per 4,2 milioni realizzati per il 60% all’estero. L’acquisizio­ne, che segue le recenti operazioni con T2 Software, Orobix e FT System è in linea con gli obiettivi di rafforzame­nto e diversific­azione di Antares, realtà quotata all’Aim e votata al passaggio all’Mta, nel settore dei sistemi d’ispezione per il controllo qualità e tracciatur­a nell’industria.

La tecnologia presidiata da Convel, in particolar­e, massimizza la qualità dell’ispezione mediante il rilevament­o di eventuali perdite che possono influire sulla sterilità dei contenitor­i. « Convel - spiega Emidio Zorzella, presidente e amministra­tore delegato di Antares Vision - permetterà di rafforzare la nostra presenza nel mercato delle macchine di ispezione, completare la gamma prodotti e ampliare la base clienti, generando opportunit­à di cross selling, nonché di rafforzare il management team ». » .

L’acquisizio­ne del 100% del capitale sociale di Convel è basata su un enterprise value alla data del closing di 12,5 milioni, corrispond­ente ad un multiplo sull’Ebitda 2019 inferiore a 8x. Convel ha portato in dote una cassa positiva per 3,2 milioni di euro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy