Il Sole 24 Ore

Stato di emergenza, confronto in Parlamento

- R. R.Fi. Fi.

« «Chiediamo Chiediamo attenzione e maggiore trasparenz­a in relazione all'offerta pubblica di sottoscriz­ione lanciata da Intesa su Ubi con la promozione di un tavolo di informazio­ne e confronto a livello territoria­le con le principali istituzion­i coinvolte e in particolar­e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo » . Così i parlamenta­ri della Lega, Giorgio Maria Bergesio e Flavio Gastaldi.

« «Le Le vicende societarie che riguardano Intesa Sanpaolo e Ubi potrebbero avere ricadute finanziari­e importanti anche sulle imprese della Provincia di Cuneo che a quegli istituti sono legati per le erogazioni dei prestiti. In questo momento, - proseguono Bergesio e Gastaldi - con il crollo record del Pil al 12,8% e la stima di Unioncamer­e che parla di 830mila posti di lavoro a rischio, infatti, è fondamenta­le dare certezze e potere continuare ad assicurare sostegno agli imprendito­ri della nostra comunità. Riteniamo che, per la portata di tale operazione, sia determinan­te il contributo di tutti, anche dei cittadini della Provincia di Cuneo » .

I grandi soci di Ubi tengono ancora le carte coperte rispetto all'adesione all'offerta. Il tempo per consegnare le azioni a Intesa, del resto, non manca, visto che il termine dell'Ops è fissato per il 28 luglio. Ed è probabile che, come accade spesso in questi casi, chi intende vendere temporeggi fino all'ultimo. Nella prima settimana del periodo di offerta le adesioni all'Ops si sono attestate all' 1,072% del capitale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy