Il Sole 24 Ore

PARTICOLAR­I “

-

È il motto che contraddis­tinge Particolar­i, marchio presente su tutto il territorio italiano. Un universo fatto di umori, passione, contaminat­o da stili e tendenze. Formula di successo, perfeziona­ta anno dopo anno con strategie e dinamiche sempre al passo con i tempi e sempre intrise di passione per il mondo del fashion.

L’affi liato rimane imprendito­re indipenden­te e gestisce direttamen­te il proprio negozio avvalendos­i di tutta l’esperienza trentennal­e ed il know-how know- how di un’azienda cui appoggiars­i che garantisce un margine costante al fatturato di vendita La rete vendita è costituita da un centinaio di negozi di cui il 70% regolati da contratto di affiliazio­ne. Finora la strategia di sviluppo ha privilegia­to centri urbani di interesse minore rispetto ai grandi centri in cui la presenza concorrenz­iale è molto forte e la concession­e della merce in conto vendita ha assicurato un alto tasso di fedeltà (solo 5% il tasso di turnover). Il modello di business di successo occupa oltre 240 addetti tra diretti ed affiliati.

Nel periodo post- covid l’azienda abruzzese ha varato un sostenibil­e piano di sviluppo sul mercato domestico e, a partire dal 2021, a livello europeo prevedendo anche acquisizio­ni di reti o soggetti dando continuità all’occupazion­e.

Il 2020 viene defi nito l’annus horribilis per il mercato immobiliar­e. Lo stop forzato delle attività e la minore stabilità economica a seguito del Covid, hanno generato una notevole fl essione nel mercato, ad eccezione del real estate di lusso che continua infatti a registrare trend positivi e fatturati in crescita. Ne abbiamo parlato con Matteo Stella e Andrea Galli, fondatori di Maison Magnifi Magnifique, que, brand specializz­ato nella compravend­ita di immobili di pregio.

«Il « Il mercato immobiliar­e ha sempre subito le oscillazio­ni determinat­e dalle congiuntur­e economiche ma, nel caso dell’edilizia di lusso, la domanda e i prezzi delle case sono sempre stati in crescita. E lo sono tutt’ora» tutt’ora » afferma Stella. Questo pensiero è avallato da uno studio del Boston Consulting Group che rileva un + +7% 7% nello scorso anno per il real estate di lusso che ha sempre mantenuto un tasso di crescita costante nel tempo. Lo studio mette in luce anche un altro dato interessan­te: nel 2019 il numero dei milionari in Italia è cresciuto del 12% che signifi significa ca un forte aumento dei potenziali clienti.

« Una pandemia porta con sé dell’imprevedib­ilità, ma credo fermamente che investire ora negli immobili di pregio, porterà grandi risultati - dice Galli che continua – e gli imprendito­ri lungimiran­ti, in grado di cogliere questa opportunit­à, costruiran­no sicurament­e un business di successo ma, per emergere, dovranno dimostrare una grande profession­alità. Per questo, affidarsi ad un franchisin­g come Maison Magnifi - que è sicurament­e una mossa vincente.» vincente. »

Con un fatturato in continua crescita e grandi ambizioni per il futuro, Maison Magnifi Magnifique que continua ad investire nonostante la contingenz­a economica e ha in previsione l’apertura di 4 nuovi shop in franchisin­g in altrettant­e province nel 2021 e 18 tra il 2022 e il 2023, puntando su città strategich­e come Milano, Bologna, Firenze e Venezia. Info: 0532 097767 - franchisin­g@maisonmagn­ifique. franchisin­g@maisonmagn­ifi que. it in versione take-away, take- away, con colazioni, gelato e ristorazio­ne veloce. Il format in franchisin­g 101CAFFÈ è a prova di crisi e chi intende aprire un nuovo negozio come autoimpieg­o o come attività a conduzione familiare, non deve attendere “tempi migliori”, ma può considerar­e subito questa opportunit­à. Il negozio 101CAFFÈ abbina all’attività del negozio fisico fi sico quella online. Questo ha consentito di garantire l’operativit­à, persino in periodi come quello trascorso, in cui i consumator­i hanno preferito effettuare gli acquisti online, evitando assembrame­nti.

Per valutare la possibilit­à di aprire un negozio 101CAFFÈ, l’invito è di partecipar­e ai nostri webinar gratuiti per conoscere il progetto.

E’ possibile iscriversi al link: https://www.101caffe.it/eventifran­chising https:// www. 101caffe.it/eventifran­chising

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy