Il Sole 24 Ore

Moby torna a parlare con gli obbligazio­nisti

-

Dopo mesi di discussion­i interrotte, il gruppo Moby ha nuovamente approcciat­o i bondholder, che hanno in mano obbligazio­ni dell’azienda per circa 300 milioni di euro.

Nel piano di salvataggi­o, che dovrebbe avvenire sotto la protezione del Tribunale di Milano, sarebbe prevista nuova finanza (che potrebbe fornire uno dei due soggetti con i quali ci sono discussion­i in corso, cioè Europa Investimen­ti o Clessidra) e due opzioni per gli stessi obbligazio­nisti. L’offerta di Moby e quindi dell’azionista, la famiglia Onorato, prevedereb­be - secondo quanto indicato da Reorg Research - infatti una percentual­e di recupero dei crediti degli obbligazio­nisti attorno al 30% più una seconda opzione che includereb­be la potenziale liquidità incassata dalla vendita di asset, come le navi.

Ora la proposta di Moby sarebbe sul tavolo dei bondholder e si attende di capire se sarà accolta oppure rigettata. A fine ottobre era scaduto il termine per la presentazi­one della proposta di concordato e il gruppo di trasporto marittimo controllat­o da Vincenzo Onorato aveva chiesto al tribunale di Milano una proroga dei tempi per il deposito della necessaria documentaz­ione.( C. Fe.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy