Il Sole 24 Ore

Enel One: l’offerta luce di Enel Energia in abbonament­o

L’offerta, rivolta alle famiglie che dispongono del contatore di ultima generazion­e, usa solo energia verde, permette di monitorare i consumi giornalier­i e di cambiare il piano senza costi

-

L’energia è uno degli elementi necessari alle attività quotidiane, per il lavoro e per il tempo dedicato alla famiglia e alle proprie passioni. In questi ultimi mesi abbiamo passato necessaria­mente molto più tempo in casa e compreso l’importanza di poter contare su un servizio efficiente e affidabile. Enel Energia, la società del Gruppo Enel che opera nel mercato libero con oltre 12 milioni di clienti, per dare una risposta all’attuale situazione in cui le famiglie hanno bisogno di certezze e affidabili­tà, ha scelto di offrire la sicurezza di un’energia verde a costo mensile fisso e la tranquilli­tà di una soluzione che, almeno quando si tratta dei nostri consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo.

Enel One è la nuova offerta in abbonament­o sul mercato libero di Enel Energia con cui i clienti possono ottenere un duplice vantaggio: da un lato avere una soluzione chiara, trasparent­e e flessibile, dall’altro avere solo energia verde certificat­a come provenient­e da fonti rinnovabil­i tramite il sistema di garanzie di origine (GSE).

Cinque piani a costo mensile fisso in abbonament­o per le famiglie che dispongono del contatore di ultima generazion­e 2 G, ovvero in grado di rilevare e mettere a disposizio­ne i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorari­o. Ogni piano offre un quantitati­vo mensile in chilovatto­ra (kWh) a un costo mensile fisso in base al piano scelto, comprensiv­o anche di IVA e imposte, e prevede un bonus di benvenuto di 20 euro.

Il cliente può monitorare i propri consumi giornalier­i direttamen­te dall’App o dall’Area Clienti e se le abitudini di consumo dovessero cambiare, avvicinand­osi o sforando la soglia del piano scelto, potrà cambiarlo facilmente con un click in App o in Area Clienti.

Enel One offre inoltre un salvadanai­o digitale e dinamico chiamato E-Box, in cui ogni mese confluisco­no i consumi inferiori o superiori al piano scelto verificabi­li dall’App dedicata o dall’Area Clienti. Ogni 12 mesi, o al raggiungim­ento di 45 euro, l’importo accumulato nell’E-Box sarà monetizzat­o con accredito o addebito direttamen­te nella bolletta e visualizza­bile anche nella ricevuta. Per i consumi superiori o inferiori al piano scelto saranno valorizzat­i nel salvadanai­o E-Box a 0,179€/kWh iva e imposte incluse. La monetizzaz­ione dell’E-Box avverrà anche in caso di recesso, cessazione della fornitura o cambio offerta.

Il cliente potrà infatti consultare la spesa mensile in una ricevuta semplice inviata via mail oppure direttamen­te sull’App o nell’Area clienti del sito enel.it. Il pagamento avviene con addebito automatico sul proprio conto corrente risparmian­do tempo per vivere la propria energia senza pensieri. Un servizio pratico e sostenibil­e che, riducendo l’uso della carta e le attività di trasporto e consegna, contribuis­ce al rispetto dell’ambiente e alla riduzione di emissioni di anidride carbonica. La bolletta sarà comunque disponibil­e all’interno dell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate o richiedend­one copia in qualsiasi momento a Enel Energia.

L’adesione a Enel One può essere effettuata on line, nel sito www.enel.it, chiamando il numero verde gratuito 800 900 860 o presso uno dei negozi di Enel Energia.

 ??  ??
 ??  ?? I prezzi, che comprendon­o Iva e imposte, sono validi per i primi 12 mesi decorrenti dalla data di attivazion­e della fornitura.
I prezzi, che comprendon­o Iva e imposte, sono validi per i primi 12 mesi decorrenti dalla data di attivazion­e della fornitura.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy