Il Sole 24 Ore

“Stare al passo per ritornare uniti”

-

Le attività di cleaning e disinfezio­ne sono ormai essenziali per la nostra comunità più di quanto non lo fossero già in precedenza.

Questi stessi concetti sono percepiti come valori imprescind­ibili per consentire la continuità dei nostri rapporti sociali. ZEP fa propria questa interpreta­zione, allargando la gamma dei prodotti disinfetta­nti e posizionan­doli al fi fianco anco dei suoi ben conosciuti detergenti e igienizzan­ti. L’ampio spettro delle applicazio­ni e la versatilit­à dei nuovi Presidi Medico Chirurgici ZEP ne consentono un utilizzo esteso a ogni settore come hospitalit­y, industria alimentare, ospedali e istituti sanitari, ambienti pubblici e impianti di condiziona­mento aria.

Nel più stretto ambito della fase pandemica ZEP ha disegnato una roadmap di nuovi disinfetta­nti, formulati e testati per superare i requisiti europei, soprattutt­o relativame­nte alla capacità di contrastar­e la crescita dei virus in ambienti e superfi ci. In accordo coi protocolli EN 14476 (Phase 2/step 1) e EN 16777 (Phase 2/step2) è stata dimostrata l’efficacia virucida completa dei disinfetta­nti ZEP contro i virus incapsulat­i e non incapsulat­i, con particolar­e rilievo verso quelli di tipo H1N1, tipico dell’infl dell’influenza, uenza, e i virus BCoV che risultano dei surrogati ottimali appartenen­ti alla famiglia dei Coronaviri­dae incluso il Mers- CoV. L’innovazion­e della roadmap ZEP non si è fermata solo all’evoluzione dei prodotti ma ha coinvolto anche i sistemi tecnologic­i per le loro applicazio­ni. In particolar­e la specifi ca combinazio­ne tra i sistemi di nebulizzaz­ione elettrosta­tica e i nuovi disinfetta­nti ZEP permette la diff usione globale del prodotto avvolgendo totalmente ogni superficie, massimizza­ndo l’effi cacia dei principi attivi.

““Pulisci, Pulisci, Disinfetta, Mantieni, i tre passi per tornare a stringerci la mano.” www. zep. it

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy