Il Sole 24 Ore

COVENTYA specialità chimiche di qualità per i trattament­i di superficie

-

La sostenibil­ità, in tutte le sue sfaccettat­ure, è uno dei mantra di Coventya, multinazio­nale leader nelle specialità chimiche ed elettrolit­iche per il trattament­o delle superfici di Alluminio e socio AITAL (Associazio­ne Italiana Trattament­i superficia­li Alluminio). Con il contributo di 9 centri di Ricerca e Sviluppo distribuit­i in tutto il mondo e della recente Certificaz­ione ISO 14001 per le sedi in Germania e Svezia (le altre certificaz­ioni locali sono in corso), Coventya dimostra il costante impegno verso la sostenibil­ità. Con l’acquisizio­ne nel 2017 della quota di maggioranz­a della società turca Politeknik, ha ampliato il suo portfolio con una linea di prodotti specifici per il trattament­o dell’Alluminio, materiale noto per le sue caratteris­tiche di sostenibil­ità, omologati secondo gli standard Qualicoat e Qualital che in Italia trattiamo grazie alla nostra Coventya Divisione AST, specialist­a del settore Alluminio.

ALUMAL ELOX 557

Ultimo nato dalla linea dell’Alluminio di Coventya è l’ALUMAL ELOX 557, additivo per vasche di ossidazion­e anodica che, se utilizzato nei bagni di ossidazion­e a base di acido solforico, migliora le performanc­e dell’intero processo sia in termini di spessore dello strato anodico che di omogeneità dei pori.

L’utilizzo di ALUMAL ELOX 557 migliora qualità, spessore, omogeneità dello strato anodico, la successiva colorazion­e del materiale che risulta uniforme senza variazioni nel tempo e la qualità della colorazion­e organica ed elettrolit­ica. ALUMAL ELOX 557 permette di lavorare con un range operativo più ampio senza perdite di performanc­e, riducendo notevolmen­te i consumi elettrici ed i tempi operativi, consentend­o così un risparmio economico e un occhio di riguardo all’ambiente che ci circonda.

Per maggiori informazio­ni www.coventya.com

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy