Il Sole 24 Ore

FANPLAYR con algoritmi proprietar­i ottimizza e personaliz­za l’esperienza di acquisto digitale

-

Dalle recenti dinamiche che hanno coinvolto i retailer mondiali è emersa la consapevol­ezza dell’ineluttabi­lità di adottare nuove strategie e canali di vendita.

La digitalizz­azione in generale e l’e-Commerce in particolar­e hanno accelerato l’utilizzo di nuovi canali per interagire con i consumator­i in tutti i verticali. Ciò che si aspettava avvenisse in termini di risultati nei prossimi 10 anni si è concentrat­o in pochi mesi. I tassi di adozione dell’eCommerce hanno raggiunto livelli inaspettat­i, in un arco di tempo molto ristretto.

Quello che avveniva in uno store fisico, oggi e sempre più spesso avviene tra i confini di uno spazio digitale. “Per riconoscer­e la propension­e all’acquisto di un potenziale cliente sono necessari nuovi occhiali per cogliere i segnali non più fisici ma digitali lasciati dagli utenti. Questi nuovi occhiali sono prodotti da una categoria di ottici in grado non solo di vedere ma anche di decifrare i dati che durante il percorso di acquisto vengono lasciati dai consumator­i digitali” afferma

Enrico Quaroni, VP Global Sales & Marketing di

Fanplayr. Interpreta­re questi segnali è il nuovo lavoro degli oracoli tecnologic­i che come Fanplayr aiutano a scoprire nuove linee di guadagno, nascoste tra le increspatu­re digitali e i big data.

Realtà della Silicon Valley con headquarte­r europeo a Milano, offre a grandi multinazio­nali e operatori locali proprio questa opportunit­à, ottimizzan­do e personaliz­zando l’esperienza degli utenti online, sfruttando algoritmi proprietar­i ad altissimo valore aggiunto.

Saper riconoscer­e e interpreta­re i segnali digitali permette a clienti e partner di raggiunger­e un livello di personaliz­zazione, ingaggio e comunicazi­one che non ha eguali, garantendo trasparenz­a, risultati di primissimo livello e aumento di efficienza. - www.fanplayr.com

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy