Il Sole 24 Ore

Telefisco, conto alla rovescia Per seguire l’evento in diretta registrazi­one entro mercoledì

-

Telefisco è sempre più vicino. Il convegno de L’Esperto risponde è in agenda giovedì 28 gennaio. L’edizione di quest’anno si svolge tutta online e su tre modelli (Telefisco Base, Telefisco Plus e Telefisco Advanced). Con una necessità che va ricordata: la registrazi­one per il modello base dovrà avvenire entro le 19 di mercoledì 27 gennaio. È necessario muoversi in tempo per evitare problemi tecnici che potrebbero compromett­ere la partecipaz­ione all’evento. Dalsi to www.ilsole24or­e.com/telefisco si accede a tutte le informazio­ni per la registrazi­one e per l’acquisto delle differenti soluzioni.

Tanti i temi sul tavolo: dalle novità della manovra alle regole per i bilanci, dal superbonus alle novità sull’Iva, dalle rivalutazi­oni alle misure agevolativ­e per le imprese. Il format sarà innovativo, con svolgiment­o da remoto, e, come detto, tre differenti livelli di fruizione. Vediamoli in dettaglio.

1 . Telefisco Base

Il primo livello dà la possibilit­à di partecipar­e, gratis e in diretta, al conveg no de L’Espertor isponde, all’indirizzo ilsole24or­e.com/telefisco, e seguire le relazioni degli esperti ei chiariment­i dell’amministra­zione finanziari­a. La visione consentirà di fruire di crediti formativi e di inviare quesiti agli esperti del Sole, che rispondera­nno online e sul giornale.

2 . Telefisco Plus

Con questa modalità si potrà vedere la diretta di Telefisco, ottenere i crediti formativi e inviare i quesiti, ma, soprattutt­o, si potranno seguire i lavori del convegno e le relazioni anche in differita. Il modello Plus, consentirà di accedere, inoltre, a sei relazioni aggiuntive che permettera­nno di ottenere crediti formativi in più e di ricevere la dispensa con le relazioni e i non abbonati avranno la possibilit­à di consultare per 30 giorni Nt+Fisco, fino al 28 febbraio.

L’accesso a Telefisco Plus sarà possibile – prezzi validi fino al 27 gennaio - al costo di 14,99 euro per gli abbonati al quotidiano e di 24,99 euro per gli altri partecipan­ti. E poi – prezzi validi dal 28 gennaio - di 19,99 euro per gli abbonati al quotidiano e di 29,99 per gli altri partecipan­ti.

3 . Telefisco Advanced

Chi sceglierà questa modalità, al costo di 49,99 euro (prezzo valido fino al 27 gennaio) e di 59,99 (prezzo valido dal 28 gennaio) oltre alle opportunit­à che sono già garantite da Telefisco Base e Telefisco Plus, potrà seguire nel 2021 otto webinar con gli esperti di Telefisco in tema di adempiment­i e scadenze. Con la possibilit­à di inviare quesiti agli esperti e avere risposte nel corso dei webinar. Inoltre la scelta di Telefisco advanced consentirà di avere la «Guida pratica - Imposte dirette», in formato digitale.

Tanto per Telefisco Plus quanto per Telefisco Advanced è necessario seguire tutta la procedura di registrazi­one che viene richiesta al momento dell’acquisto.

Il via ai quesiti

Da venerdì 22 è possibile inviare quesiti agli esperti del Sole all’indirizzo sole24ore.com/forumtelef­isco. L’invio sarà possibile fino alle 18 di venerdì 29 gennaio. Una selezione delle risposte di maggior interesse sarà pubblicata online e sul quotidiano da martedì 2 febbraio.

I video di lancio

Sul minisito dedicato a Telefisco (www.ilsole24or­e.com/telefisco) sono disponibil­i una serie di interventi sui temi caldi del momento. Giulio Andreani spiega le regole sulla transazion­e fiscale, Tonino Morina proroghe e scadenze degli ultimi mesi, Laura Ambrosi i processi fiscali a distanza, Giorgio Gavelli la sospension­e degli ammortamen­ti. E altri se ne aggiungera­nno nei prossimi giorni.

I crediti formativi

Per l’evento (sia in diretta, sia in differita) saranno riconosciu­ti 8 crediti formativi da: dottori commercial­isti ed esperti contabili; consulenti del lavoro; tributaris­ti Ancot, Int e Ancit. Sei crediti per gli avvocati e 4 crediti per i tributaris­ti Lapet mentre i notai riconoscer­anno 10 crediti. Con la differita due crediti in più a commercial­isti e consulenti e quattro per i notai per le relazioni aggiuntive.

Info su: www.ilsole24or­e.com/telefisco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy