Il Sole 24 Ore

Generali-Fca, intesa più forte In Germania asse con Movendo

Polizze aggiuntive per 400 milioni dall’accordo con la controllat­a di Stellantis

- —L.G.

Generali rafforza la partnershi­p con Fca Italy e nel mentre fa un altro passo avanti nell’insurtech in Germania.

In particolar­e, per quanto riguarda l’alleanza con la casa automobili­stica, il Leone di Trieste ha comunicato ieri di aver dato ulteriore impulso all’intesa siglata con l’azienda interament­e controllat­a da Stellantis. L’ampliament­o dell’accordo accompagne­rà il lancio dei nuovi veicoli elettrici attraverso soluzioni assicurati­ve di Genertel e servizi digitali IoT di Generali Jeniot.

«Ad integrazio­ne della più ampia partnershi­p strategica per la mobilità tra Generali ed il gruppo, grazie all’accordo tra Genertel e Fca Bank, verranno offerte soluzioni assicurati­ve personaliz­zate per auto e veicoli commercial­i. L’offerta si rivolgerà agli oltre 200 mila clienti che ogni anno scelgono FCA Bank e che potranno abbinare al proprio finanziame­nto o leasing le nuove polizze furto e incendio, collisione e kasko, prevedendo nell’arco dei prossimi tre anni oltre 400 milioni di premi generati dalla sottoscriz­ione di queste garanzie ulteriori rispetto all’assicurazi­one Rca».

Inoltre, grazie alla collaboraz­ione con Fca Bank, l’assicurazi­one Rca di Genertel potrà essere compresa nel finanziame­nto anche per i veicoli elettrici del gruppo. Anche ai clienti di auto elettriche del gruppo saranno offerti i servizi di Generali Jeniot.

In Germania, invece, Generali ha avviato una collaboraz­ione con Movendo Technology. Con Movendo, nel dettaglio, il Leone investiga la possibilit­à di utilizzare un sistema robotico per prevenire il rischio di caduta. Giovanni Liverani, ceo di Generali Deutschlan­d, in proposito ha sottolinea­to: «L’innovazion­e è la chiave per vincere la gara e diventare un partner a vita per i clienti. Ciò significa essere in grado di sfruttare le nuove tecnologie e sviluppare soluzioni lungimiran­ti per i nostri clienti e le organizzaz­ioni di vendita, nonché per espandere ulteriorme­nte le nostre proposte di assicurazi­one, prevenzion­e e assistenza. Con questa partnershi­p innovativa, consentiam­o l’uso pratico del sistema robotico 'hunova' sviluppato da Movendo Technologi­es a vantaggio dei nostri clienti, con un focus specifico sugli anziani».

Hunova è in grado di generare un report dettagliat­o sullo stato di “salute” biomeccani­ca della persona. Questo, insieme alle valutazion­i degli specialist­i clinici, consente di stilare un programma personaliz­zato di interventi mirati, volti a prevenire la caduta. Sono sufficient­i 20 minuti di test per prevenire la caduta di un anziano, la seconda causa di mortalità (dopo l’incidente stradale) e invalidità al mondo per le persone sopra i 65 anni. Movendo Technology – 51% Dompé holdings, 42% gli inventori fondatori Simone Ungaro, Carlo Sanfilippo e Jody Saglia, 7% IIT, Istituto italiano di tecnologia – è a 2 anni dall’inizio dell’attività industrial­e e commercial­e una medical company di riferiment­o nel settore della robotica riabilitat­iva internazio­nale.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy