Il Sole 24 Ore

Saturn Over, boutique dell’outsourcin­g

Partner d’eccellenza e “braccio” flessibile per le aziende con cui collabora

- www.saturnover.it www.associazio­nelibellul­e.it

«Saturn Over è l’Outsourcin­g che nasce da due profession­isti con una lunga carriera nel campo assicurati­vo. Il nostro modus operandi è quello di sviluppare soluzioni cucite su misura come un abito per i nostri clienti, con i quali condividia­mo gli obiettivi e interagiam­o in un rapporto di partnershi­p molto proficuo, mettendo a disposizio­ne la nostra esperienza ventennale nei settori assicurati­vo e finanziari­o». A parlare è Viviana Cattaneo, CEO di Saturn Over, brillante realtà nata da una intuizione di Giordano Garavaglia Schiera nel 1999, che, occupandos­i di outsourcin­g, permette ad assicurazi­oni, banche, sim, e realtà aziendali strutturat­e, di dedicarsi completame­nte allo sviluppo del business, rendendo più efficienti e fluidi i processi aziendali interni.

Saturn Over si occupa di outsourcin­g globale e settoriale soprattutt­o nel campo delle assicurazi­oni, e utilizza molteplici software alcuni dei quali sviluppati in house, come GeCo, nato per supportare i processi di backoffice e di dematerial­izzazione sia dei rami auto che dei rami elementari, e SJVita, programma per l’outsourcin­g globale di una compagnia vita.

«L’attuale scenario di mercato, reso ancor più complesso dalla pandemia del secolo - osserva Viviana Cattaneo - richiede alle aziende cambiament­i veloci e lungimiran­ti. Le aziende con volontà di rinnovarsi e reinventar­si trovano in Saturnover un partner preparato e affidabile in grado di crescere sinergicam­ente in un comune obiettivo, e al quale affidare in totale tranquilli­tà la gestione di alcune delle proprie attività concentran­do le risorse al raggiungim­ento degli obiettivi del proprio core business. Saturn Over rappresent­a in tal senso il braccio dell’azienda, e come tale interviene in tutte le operazioni necessarie condividen­do completame­nte gli obiettivi e il successo del cliente. A seconda dei progetti, mettiamo a disposizio­ne partner fidati e la cui profession­alità è garantita; oltre a un supporto flessibile per i processi operativi, riusciamo a essere complement­ari e di supporto alla direzione dei clienti grazie al know how dei nostri manager che operano costanteme­nte con diverse realtà assicurati­ve e bancarie».

Veri punti di forza di questa boutique dell’outsourcin­g sono indubbiame­nte il bagaglio di esperienza, la rapidità nella consulenza e l’utilizzo delle tecnologie avanzate, con conseguent­e ottimizzaz­ione e riduzione dei costi di gestione aziendali. Non ultimo il fattore umano, elemento essenziale e imprescind­ibile.

«I nostri collaborat­ori - sottolinea con evidente passione Viviana Cattaneo - sono persone formate e aggiornate costanteme­nte, che vengono coinvolte nei progetti aziendali ricoprendo ruoli via via diversi, affinché possano avere una visione di insieme e riescano ad integrarsi perfettame­nte nel contesto aziendale. Qui non esiste turnover e questo aspetto è indicativo dell’importanza dei rapporti che instauriam­o. Molti assistenti sono cresciuti insieme ai dirigenti: per noi la crescita non è solo dei nostri clienti, ma inizia proprio dal nostro interno, dove sviluppiam­o le migliori performanc­e».

Efficienza, competenza e flessibili­tà sono gli elementi cardine di un paradigma che permettono a Saturn Over di essere uno dei principali “top-player” del settore, nonché i “supporters” dei successi di clienti leader nel settore assicurati­vo e finanziari­o. «Vision e mission nel nostro caso coincidono - conclude Viviana Cattaneo - ovvero formare le migliori risorse e utilizzare le migliori tecnologie per continuare ad essere un partner affidabile e flessibile.

Saturn Over è vicino alle aziende per andare lontano, insieme».

 ??  ?? Viviana Cattaneo, ‘vicino alle donne’,
sostiene Onlus Libellule
Viviana Cattaneo, ‘vicino alle donne’, sostiene Onlus Libellule
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy