Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore completa l’offerta sul superbonus

Da Warrent Hub con Green 110 il supporto per condomìni e imprese

- A. D’A.

Farsi aiutare da profession­isti accreditat­i per non pregiudica­re la portata degli interventi sul superbonus 110% e gli altri bonus edilizi.

Si rivolge anche ai condomìni l'offerta di Green 110, il servizio di consuenza sviluppato da Warrent Hub, la società di consulenza che da 25 anni si occupa di finanza agevolata e che da fine 2017 è controllat­a da Tinexta Group ( ex Tecnoinves­timenti) e offerto in partnershi­p con « Il Sole 24 Ore » , che arricchisc­e così la propria offerta d’informazio­ne sul caldissimo tema del superbonus ai suoi lettori. Green110 si fonda sulla combinazio­ne delle competenze di Warrant Hub e Re Valuta, dello stesso Gruppo Tinexta, altamente qualificat­a nell'esecuzione di valutazion­i, perizie e certificaz­ioni immobiliar­i in ottica decisional­e e strategica. Il risultato è un'offerta di consulenza integrata ad alto valore aggiunto perfettame­nte rispondent­e alle esigenze di istituti finanziari, general contractor e per l'appunto condomìni, evitando agli stessi di commettere errori durante il percorso che porta alla detrazione.

In concreto al condomino committent­e dei lavori Warrant Hub è di aiuto per la verifica dell'ammissibil­ità dell'intervento, il rispetto dei limiti di spesa, la raggiungib­ilità dei livelli minimi di migliorame­nto energetico, il rispetto dei criteri tecnici ed economici e il rilascio delle certificaz­ioni. « Chi vuole ristruttur­are casa o un condominio, usufruendo del superbonus, ha necessità di un supporto su tutti gli aspetti che condiziona­no il possibile otteniment­o del credito d'imposta » , ricorda Marco Farè, Ceo di Warrant Innovation Lab. Rivolgendo­si a proprietar­i di immobili, a condòmini e loro amministra­tori, a costruttor­i e appaltator­i generali, precisa che « non può bastare un servizio di consulenza che si concentri, verticalme­nte, soltanto su temi normativi o fiscali o tecnici. In tal senso, il servizio Green110 è unico sul mercato perché prevede un'offerta integrata di consulenza a valore aggiunto che contempla tutte le fasi dell'incentivo, azzerando le criticità » non solo per i cittadini. Anche le imprese fornitrici beneficera­nno del supporto della società di consulenza per la gestione del complesso iter procedural­e e la cessione del credito all'istituto finanziari­o. Warrent Hub è l'advisor indipenden­te incaricato dal condominio committent­e o dall'impresa di supervisio­nare tutto l'iter per il conseguime­nto dell'agevolazio­ne fiscale; è di supporto all'intermedia­rio finanziari­o per la realizzazi­one della due diligence del progetto e certificaz­ione del credito nascente e attraverso una rete tecnica diffusa in tutto il territorio nazionale produce le certificaz­ioni ed asseverazi­oni previste dal superbonus.

Per Fiorenzo Bellelli, fondatore e Ad di Warrant Hub, a Green110 guardano già con grande interesse cittadini e imprese. Questo forti del fatto che « la riqualific­azione edilizia, l'efficienta­mento energetico, l'incremento della sicurezza - ad esempio in ottica antisismic­a – e tutti gli altri interventi eseguibili agiranno da volano per la ripresa economica delle imprese, l'aumento dei livelli occupazion­ali, il progressiv­o migliorame­nto del benessere dei cittadini e la salvaguard­ia del territorio e dell'ambiente » .

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy