Il Sole 24 Ore

The ID Factory Srl Società Benefit

La piattaform­a che misura e digitalizz­a la supply chain dell’industria della moda

- Com/ co2- survey/ https:// www. theidfacto­ry.

Una borsa, un paio di scarpe, un abito, ogni prodotto ha dietro di sé un percorso di creazione che comprende approvvigi­onamento di materiali, comporta precisi processi e viene sottoposto a molteplici controlli prima di essere immesso sul mercato.

Una scarpa può comprender­e oltre 50 componenti diversi per la sua creazione e può coinvolger­e oltre 70 aziende diverse. Il mondo della moda questo lo sà, ma come monitorare costanteme­nte? Come avere in tempo reale i dati per poter far fronte alle complessit­à che possono sorgere lungo tutta la fifiliera? fi liera?

The ID Factory vuole dare risposta proprio a queste domande.

Una piattaform­a che offre visibilità in tempo reale delle informazio­ni e dei flflussi fl ussi di materiali lungo tutta la supply chain: analisi, indicatori di performanc­e, segnalazio­ni di potenziali problemi lungo la fifiliera fi liera che possono ripercuote­rsi sul prodotto fifinito. fi nito. Ad ogni componente, per garantirne la tracciabil­ità, è associato un QR code che porta con sé tutte le informazio­ni di origine.

Grazie proprio alla tracciabil­ità ed alla trasparenz­a, il brand ha la possibilit­à di ottimizzar­e i processi di acquisto, ridurre gli sprechi ed avviare un percorso misurabile di trasformaz­ione della catena di approvvigi­onamento in una vera e propria catena di valore.

Solo raccoglien­do ed analizzand­o i dati è possibile fare scelte strategich­e, riscrivere il modo di fare business e, perché no, avere anche un impatto positivo su persone e ambiente.

” We measure what really matter“è la mission di The ID Factory

Vuoi scoprire quanta Co2 produce la tua supply chain?

 ??  ?? Parte del team di The ID Factory durante un
meeting in sede
Parte del team di The ID Factory durante un meeting in sede

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy