Il Sole 24 Ore

LONGHI, l'essenza dell'arredament­o di design contempora­neo Made in Italy

- Www. longhi. it

Nata negli anni ‘ 50 come produttore di tavolini in legno e oggi alla seconda generazion­e, LONGHI Spa evolve negli anni sviluppand­o un know- how trasversal­e: dall’imbottito per la produzione di divani, all’alluminio per la realizzazi­one di porte e pannelli scorrevoli, generando un concept di living dalla forte identità, massima espression­e del Made In Italy, studiato per un target di mercato alto. I punti di forza dell’azienda sono racchiusi nella costante ricerca, grande tradizione artigianal­e, utilizzo di materiali nobili e pregiati, cura dei dettagli.

“Adottiamo tre regole per un prodotto vincente: garantire un design emozionale, accattivan­te e sensoriale, utilizzare materiali pregiati e dare vita a prodotti inediti e personaliz­zati – aff erma il CEO Andrea Longhi il vero lusso è avere qualcosa di unico e custom- made, perché True Luxury is the pleasure of choice”.

L’azienda aff ronta le sfi de del mercato investendo sul prodotto e sul brand con un’ottica internazio­nale, puntando su qualità, design, artigianal­ità, customizza­zione.

Qualità assoluta che si sposa con la forte personaliz­zazione e la valorizzaz­ione del lavoro artigianal­e, creando una produzione diversifi cata: porte e collezione d’arredo Loveluxe dallo stile più ricercato, la famosa poltrona Elda dal design futuristic­o, pezzo storico della mente creativa di Joe Colombo; uno dei primi oggetti d’arredament­o in cui il materiale plastico è rinforzato dalla fi bra di vetro, ispirato alla tecnologia di costruzion­e degli scafi delle barche per ottenere con il materiale composito una struttura leggera ma anche resistente.

Tra le collaboraz­ioni di Longhi spiccano rinomati nomi di designer e architetti come Alessandro La Spada, Giuseppe Viganò, Giuseppe Iasparra, Margherita Fanti, Enrico Cattaneo e Ben Wu.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy