La Cucina Italiana

Tartara di manzo, nocciole e grué di cacao

-

IMPEGNO Facile TEMPO 40 minuti

INGREDIENT­I PER 4 PERSONE 400 g scamone di manzo 100 g nocciole pelate 100 g pan brioche 100 g olio di arachide 10 g pasta di nocciole 10 g grué di cacao 1 tuorlo – aceto – capperi sotto sale olio extravergi­ne di oliva – sale SCIACQUATE una manciata di capperi e lasciateli a bagno per 30 minuti. TRITATE finamente la carne con il coltello. Conditela con sale e olio extravergi­ne. TOSTATE le nocciole intere in padella a fuoco dolce per qualche minuto. PREPARATE una maionese alle nocciole: raccogliet­e in un mixer il tuorlo, l’olio di arachide e 1 cucchiaino di aceto. Frullate gli ingredient­i fino a ottenere una maionese, quindi aggiungete la pasta di nocciole e amalgamate bene. Trasferite il composto in una tasca da pasticcier­e munita di bocchetta sottile. TAGLIATE le fette di pan brioche in rettangoli (4x10 cm).Tostateli per 1 minuto per parte in una padella antiaderen­te con poco olio extravergi­ne. STENDETE un sottile strato di maionese sui crostini di pan brioche. Adagiatevi sopra la tartara, completate con qualche nocciola tagliata a metà, 2-3 capperi, qualche ciuffetto di maionese e un cucchiaino di grué di cacao. Decorate a piacere con foglioline di prezzemolo.

 ??  ?? Piatto della tartara ASA Selection, piatto sul fondo Maxwell & Williams, posate Zara Home, bicchiere scolpito Mario Luca Giusti, carta da parati J&V141 Atelier della collezione Italian Design di Jannelli & Volpi.
Piatto della tartara ASA Selection, piatto sul fondo Maxwell & Williams, posate Zara Home, bicchiere scolpito Mario Luca Giusti, carta da parati J&V141 Atelier della collezione Italian Design di Jannelli & Volpi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy