La Cucina Italiana

Verdure

- CUOCA JOËLLE NÉDERLANTS

IMPEGNO Facile TEMPO 25 minuti più 1 ora di riposo Vegetarian­a

INGREDIENT­I PER 4 PERSONE

400 g 2 cipolle rosse 250 g cavolfiore (bianco o giallo) e broccolo romanesco 100 g anacardi non salati non tostati

60 g olio extravergi­ne di oliva senape – limone – aceto di vino bianco alloro – sale – pepe in grani

SBUCCIATE le cipolle e spuntatene le estremità, poi tagliatele a metà in verticale e separate con delicatezz­a le guaine, ottenendo delle scodelline; lessatele in 1 litro di acqua salata con 70 g di aceto, qualche grano di pepe e 1 foglia di alloro per 5-6 minuti. TAGLIATE il cavolfiore e il broccolo in cimette, scottatele in acqua salata per circa 3 minuti: devono restare croccanti. METTETE a bagno gli anacardi in una ciotola di acqua per circa 1 ora, poi sgocciolat­eli e frullateli con 50 g di acqua, 1 cucchiaino di senape, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiai di aceto, sale e pepe macinato; infine, continuand­o a frullare, aggiungete l’olio, versandolo a filo: dovrete ottenere una salsa simile alla maionese. RIEMPITE le scodelline di cipolla con le cimette di cavolfiore e broccolo e completate con la maionese di anacardi.

 ??  ?? Bicchiere colorato Bitossi Home, portatovag­liolo Tiger, piatti decorati dell’insalata Richard Ginori, posate Mepra, fondi di tessuto Designers Guild.
Bicchiere colorato Bitossi Home, portatovag­liolo Tiger, piatti decorati dell’insalata Richard Ginori, posate Mepra, fondi di tessuto Designers Guild.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy