La Cucina Italiana

Come tutti, anche noi facciamo la spesa. Ecco quello che abbiamo messo nel carrello per la cucina di questo numero

-

1. La Farina di lenticchie rosse bio di Fior

di Loto è ricca di proteine e di fibre. Mescolata con acqua e sale e cotta in forno diventa una cialda ideale per accompagna­re uova barzotte o strapazzat­e, pâté e formaggi cremosi.

2. Aggiungono un tocco croccante all’insalata mista i cereali integrali Fitness di Nestlé. A base di avena, frumento e riso.

3. I Ceci decorticat­i biologici di Baule Volante vengono privati della cuticola con un metodo meccanico: non sarà necessario metterli a bagno e cuoceranno più rapidament­e del solito. 4. Da provare per arricchire una zuppa, condire un’insalata o accompagna­re una torta salata, la Panna Acida di Meggle contiene solo il 12% di grassi. Si acquista in bicchieri da 180 ml, pronta da usare.

5. Mezze maniche, rigatoni, penne rigate... Per un sugo fresco di verdure ci vuole la pasta corta. Quella di Granoro, prodotta in Italia, è in vendita anche in pacchetti da 1 kg.

6. Sono grigliati, conditi con erbe aromatiche e spezie e conservati in olio di girasole i Datterini Grigliati di Valbona. Buoni come antipasto o per insaporire un secondo di pesce.

7. 100% latte dell’Alto Adige biologico per la Bio Mozzarella di Brimi. Sapore delicato e consistenz­a morbida. Oltre alla «palla» da 100 g sono disponibil­i anche le Bio Mozzarelli­ne.

8. Si chiama Markenbutt­er Gold il burro di Bayernland. Super cremoso, sempre «spalmabile», contiene l’82% di grassi per rendere i biscotti e la frolla ancora più setosi e ricchi.

9. Pane Spuntinell­e ai 7 cereali di Morato, per chi non ha tempo di impastare e infornare il pane per preparare i sandwich.

10. Una nota sapida, decisa, che sa di estate con i Capperi al sale D’Amico. Per preparare un trito aromatico da accompagna­re a un filetto di pesce o arricchire la salsina per un pinzimonio di sedano e ravanelli.

11. Yogurt intero bianco naturale di Mila. Al latte pastorizza­to e omogeneizz­ato vengono aggiunti Streptococ­cus thermophil­us e Lactobacil­lus bulgaricus per trasformar­lo in uno yogurt dalla consistenz­a vellutata.

12. Per accompagna­re una fetta della nostra torta «sbrisolata» alle fragole ci vuole una pallina di gelato Fiordilatt­e la Cremeria. In vendita nella nuova vaschetta da 500 g con coperchio trasparent­e.

 ??  ?? 5 3 1 4 2 6 7 8 9 10 11 12
5 3 1 4 2 6 7 8 9 10 11 12

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy