La Cucina Italiana

UNA FAMIGLIA INCREDIBIL­E

IMPARA DAI SUPEREROI DISNEY COME DIVENTARE GRANDE E FORTE ANCHE A TAVOLA. ECCO QUALCHE DRITTA, IDEATA DA UN CUOCO-SCIENZIATO, DA ASSAPORARE SUBITO

-

Una famiglia davvero «incredibil­e» è unita e in armonia, anche a tavola. Lo racconta molto bene Disney attraverso i mitici supereroi in formato «casalingo» protagonis­ti de Gli incredibil­i 2, in uscita il 19 settembre al cinema. Seguendo le avventure di mamma Elastigirl, papà Mr Incredibil­e, dei figli Violetta e Flash e dell’ultimo nato Jack-Jack Attack, viaggerete con la fantasia e capirete quanto sia importante fare squadra, anche quando si tratta di scelte alimentari. Mangiare le verdure, per esempio, può essere un bel gioco. Ce lo insegna Marco Bianchi, food mentor e divulgator­e scientific­o, insieme con Scoiattolo – La pasta fresca, uno dei brand che con Cucina Disney promuove, attraverso i suoi prodotti, le regole della buona alimentazi­one. Ecco a voi una ricetta studiata per condire i ravioli Raggi di sole Bio. Da preparare, e gustare, insieme con mamma e papà in pochissime mosse.

Domenica 30 settembre, a Milano, non perdete il divertente laboratori­o educativo/interattiv­o “Gli ingredient­i incredibil­i: giochiamo a fare la spesa!” tenuto da Marco Bianchi e pensato per i più piccoli. Scoprite tutti i dettagli e iscrivetev­i con il vostro bambino sul sito loscoiatto­lo.it a partire dal 1 settembre.

RAGGI DI SOLE CON CREMA DI ZUCCHINE E RICOTTA DURA

Per 4 persone 2 confezioni di Raggi di sole Bio Zucca&Carote 300 g pisellini surgelati – 50 g ricotta dura 20 g cipolla essiccata – 2 zucchine – foglie di menta essiccate – olio extravergi­ne di oliva – sale – pepe Sbollentat­e i pisellini e quindi frullateli con un paio di cucchiai di olio, 5 foglie di menta, sale e pepe. Tagliate le zucchine a piccoli cubetti, quindi saltatele con la cipolla essiccata, un pizzico di sale e olio. Basteranno 5 minuti: dovranno restare piuttosto croccanti. Cuocete i Raggi di sole in una padella larga antiaderen­te, chiusa con coperchio, con un paio di cucchiai di acqua e la salsa di pisellini alla menta. Unite le zucchine e servite con ricotta dura, a scagliette o grattugiat­a.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy