La Cucina Italiana

È ARRIVATO UN BASTIMENTO CARICO DI... SPRINT!

DOPO AVER FATTO I COMPITI, I PICCOLI HANNO BISOGNO DI UNA MERENDA NUTRIENTE E GUSTOSA. PER RIPRENDERE CON SLANCIO I GIOCHI DEL POMERIGGIO

-

Scuola, compiti, pomeriggi di giochi e di sport, le settimane dei bambini sono fitte di attività che richiedono una gran dose di forza e vitalità. Ma dove recuperare le energie necessarie per affrontare giornate tanto impegnativ­e? Sicurament­e a tavola, con un’alimentazi­one sana ed equilibrat­a, prestando molta attenzione alla qualità dei cibi e alla varietà dei pasti, che come ricordano gli esperti dovrebbero essere cinque al giorno: colazione, pranzo, cena, spuntino di metà mattina e merenda. E proprio il break goloso del pomeriggio è per i più piccoli un appuntamen­to importante, da non saltare mai. Non esiste un unico modo di «far merenda», molto dipende dal tipo di giornata e impegni del bambino, dalla sua età, dai gusti personali. Di sicuro però lo spuntino pomeridian­o deve essere bilanciato e fornire tutti i nutrienti di cui i piccoli hanno bisogno. Come i 4 gustosi snack Unduetris Merenda di Citterio, studiati per soddisfare il fabbisogno energetico dei bambini: deliziosi bastoncini con prosciutto cotto, bastoncini o fettine di salame, croccanti grissini e frutta priva di conservant­i. Un mix perfetto di proteine, vitamine e carboidrat­i per una merenda completa, comoda e facile da trasportar­e, anche nella variante senza glutine.

WWW.CITTERIO.COM

 ??  ??
 ??  ?? UNDUETRIS MERENDA DI CITTERIO SONO SNACK COMPLETI E DIVERTENTI, COMODI DA METTERE IN CARTELLA E CONSUMARE OVUNQUE PERCHÉ RESISTONO FUORI DAL FRIGO: FINO A 4 ORE QUELLI CON IL PROSCIUTTO COTTO E FINO A 8 ORE QUELLI CON IL SALAME.
UNDUETRIS MERENDA DI CITTERIO SONO SNACK COMPLETI E DIVERTENTI, COMODI DA METTERE IN CARTELLA E CONSUMARE OVUNQUE PERCHÉ RESISTONO FUORI DAL FRIGO: FINO A 4 ORE QUELLI CON IL PROSCIUTTO COTTO E FINO A 8 ORE QUELLI CON IL SALAME.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy