La Cucina Italiana

Come tutti, anche noi facciamo la spesa. Ecco quello che abbiamo messo nel carrello per la cucina di questo numero

-

1. Zenzero macinato pronto all’uso di Ubena. Molto usata nella cucina asiatica, questa spezia rende particolar­e anche la più semplice insalata.

2. Le mele migliori da cuocere sono le Renette, protagonis­te di strudel e dolci, ottime nei risotti. La Renetta Melinda proviene dalla Val di Sole ed è

garantita dal marchio Dop.

3. Il mascarpone Brimi è ottenuto dalla panna fresca dell’Alto Adige: per il suo sapore, che tende naturalmen­te al dolce, è delizioso sia gustato da solo sia come base di creme e farciture.

4. Pomodori pelati La Terra e il Cielo: la cooperativ­a

marchigian­a, biologica da 40 anni, promuove un’agricoltur­a fondata su valori etici e di solidariet­à sociale.

5. La Rosa Canina è uno dei tanti gusti della linea Frutta Spalmabile di Baule Volante: creme di frutta biologiche, dolcificat­e con sciroppo di agave e addensate con pectina di agrumi.

6. È adatto da sciogliere nelle bevande e da utilizzare nelle ricette, anche salate, il miele millefiori della linea Premium di Despar, che raccoglie il meglio del territorio italiano.

7. Pronte da cuocere, da tenere sempre nel freezer a portata di mano, le seppie surgelate di Meno 30 sono la risorsa ideale per piatti di mare facili e veloci.

8. Il blocco di cioccolato Zaini, privo di glutine, è perfetto per tutti gli usi di pasticceri­a, dagli impasti alle creme, alla cioccolata in tazza. Si trova in due formati: da 200 g e da 1000 g.

9. Gli zitoni Granoro sono prodotti con una selezione di grani duri di Puglia e trafilati al bronzo con una ricetta creata in esclusiva per Eataly.

10. Con la linea Fior Fiore, Coop valorizza le specialità tipiche delle regioni italiane: scegliete le olive taggiasche, piccole e saporite, per l’aperitivo e per arricchire sughi e altri condimenti.

11. Le arachidi calibro Giant di Esselunga vengono tostate nel guscio, appena prima di essere confeziona­te. Spuntino energetico e naturale, si prestano anche a molti utilizzi in cucina.

12. Lo zucchero di canna Zefiro di Eridania ha cristalli di grana molto fine che si sciolgono velocement­e, creando impasti lisci e senza grumi.

13. Per fritture dorate e perfette, l’olio Friggimi di Zucchi è una miscela di olio con girasole alto oleico (con punto di fumo elevato, resistente alle alte temperatur­e).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy