La Gazzetta dello Sport - Bologna

Il Padova frena: ora il Mantova vede la B Pro Patria show con 16 punti nel 2024!

-

l Padova ha praticamen­te detto addio ai sogni di promozione diretta: sbloccato subito il risultato (rigore di Varas per fallo che si era guadagnato), ha poi lasciato sempre più spazio al Trento fino (2 minuti dopo il palo di Palombi che poteva chiudere la gara) all’autorete di Belli in comparteci­pazione con Delli Carri. Il Mantova, vincente venerdì sera, ringrazia e vede la B più vicina.

Le altre Tre gol e un punto per parte in una gara rocamboles­ca a Fiorenzuol­a, con Fabio Ceravolo protagonis­ta di una bella doppietta per la squadra di Tabbiani: la Pro Vercelli si è portata sul 3-2 con il solito Mustacchio, ma un altro veterano come Cremonesi ha firmato il 3-3. Vince

Riccardo Colombo, 41 anni ancora la Pro Patria che ha infilato il settimo risultato utile consecutiv­o (16 punti sui 18 disponibil­i nel 2024) battendo una Pergolette­se poco incisiva in attacco: tutto è accaduto nella ripresa con il vantaggio di Castelli grazie a un destro dal limite e il raddoppio di Stanzani sulla ribattuta di una punizione da fuori, oltre a una traversa di Nicco. In coda vince anche il Novara grazie a una bella iniziativa di Di Munno a metà ripresa: la Virtus Verona era stata tenuta in partita del portiere Sibi, che aveva para di tutto incluso un rigore a Bentivegna. In grande ascesa il lumezzane, che grazie a una rovesciata di Spini ha inflitto la terza sconfitta consecutiv­a al Renate. Infine, le altre gioie del Veneto: seconda vittoria consecutiv­a per il Legnago, che con un micidiale uno-due nel giro di pochi minuti ha battuto l’AlbinoLeff­e, mentre l’Arzignano ha vinto nettamente lo scontro salvezza contro la Giana, rimasta in dieci per la follia di Maguette Fall che si è fatto espellere per proteste.

 ?? ?? Tecnico
Tecnico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy