La Gazzetta dello Sport - Bologna

«Siamo in alto con squadre più forti di noi»

Il tecnico su Skorupski: «Straordina­ria parata finale» Baroni: «I gol erano evitabili»

- Di Giulio Saetta

Decisivo

Giovanni Fabbian, 21 anni, esulta insieme ai compagni dopo l’1-0: il Bologna non vinceva 5 partite consecutiv­e in Serie A dal maggio 1967

Fabbian (B) al 27’ p.t.; Freuler (B) al 21’ s.t.

ALL. MOTTA

ALL. BARONI

VERONA (4-2-3-1)

Montipò; Centonze (dal 13’ s.t. Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda (dal 35’ s.t. Dani Silva), Serdar; Suslov, Swiderski (dal 13’ s.t. Mitrovic), Folorunsho (dal 41’ s.t. Lazovic); Noslin (dal 35’ s.t. Henry)

PANCHINA: Chiesa, Perilli, Coppola, Vinagre, Belahyane, Charelys, Tavsan, Bonazzoli ESPULSI nessuno AMMONITI Duda e Cabal per gioco scorretto CAMBI DI SISTEMA: nessuno

BARICENTRO: ALTO 54,2 metri i sento anche un po’ in difficoltà con i miei ragazzi, il merito è tutto loro e dei tifosi. Siamo quarti e i miei calciatori sanno perché. Voglio continuare a competere con le squadre più forti di noi». Le parole di Thiago Motta sono un bagno di umiltà. In tribuna c’era il nuovo acquisto Santiago Castro e in curva uno striscione gli chiedeva di andare a far festa alla fine. La risposta del tecnico è stata un po’ schernirsi e un po’ spostare l’attenzione da discorsi scomodi sul futuro. «Delle volte penso di non meritarmi questo affetto – ha ribadito Thiago -. Ringrazio di cuore tutti i tifosi, non è giusto che io prenda luce, è giusto che la prendano i ragazzi».

«MA volte penso di non meritarmi questo affetto, ringrazio tutti

Grazie Lucasz

Thiago Motta Allenatore Bologna

da condivider­e con i nostri splendidi tifosi». Freuler non ha voluto parlare degli obiettivi a lungo termine ma si è concentrat­o sul presente: «C’è tantissima emozione, con l’Atalanta per me sarà una partita molto molto speciale». Lucida l’analisi di Baroni: «Contro una squadra forte, siamo stati bravi a toglier loro il palleggio, i due gol erano evitabili. Sul primo c’è un contatto sul portiere. Abbiamo sbagliato troppo dal punto di vista tecnico, ma la squadra per aggressivi­tà e carattere ha fatto una buona partita».

⏻ TEMPO DI LETTURA 1’29”

 ?? ANSA ?? MARCATORI:
BOLOGNA
ANSA MARCATORI: BOLOGNA
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy