La Gazzetta dello Sport - Bologna

Samp, che sollievo Prima Darboe e poi De Luca: Cosenza steso Pirlo respira

Rovinata la festa del Marulla per i 110 anni del club rossoblù

- Di Valter Leone

a temutissim­a sbornia da festeggiam­enti, come aveva paventato Fabio Caserta alla vigilia, ha fermato il Cosenza nella notte in cui ha celebrato i 110 anni di storia. Ha festeggiat­o invece la Sampdoria, che ha allontanat­o la zona playout con una vittoria dal significat­o molto importante.

LAtmosfera

Musica, giochi di luci e fuochi d’artificio prima del fischio d’inizio con ex calciatori tra i protagonis­ti della promozione in B nel 2017-18, ex direttori sportivi (Trinchera e Meluso), il presidente Balata della Lega B e ospiti speciali come i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro. Ma è arrivato lo stop alla serie positiva di 5 risultati del Cosenza, nel corso della quale erano arrivate 3 vittorie e 2 pareggi: la squadra di Caserta ha preso ugualmente gli applausi dei circa 15.000 tifosi, non fosse altro per il cuore che ci ha messo. Per quanto prodotto, soprattutt­o prima di subire i due gol, avrebbe meritato di più. Ne gode la Sampdoria che tira un bel sospiro di sollievo, almeno per il momento, mantenendo un margine, ancora non del tutto rassicuran­te, dal playout.

Le mosse

A segno il suo terzo gol

partita chiamando Stankovic alla parata sui titoli di coda del primo tempo con un destro a giro. Nella ripresa Caserta ha provato a ridisegnar­e il Cosenza con cinque cambi che hanno prodotto soltanto due pericoli dalle parti di Stankovic, attento sul colpo di testa di Camporese (angolo di Calò) e il tiro dal limite di Zuccon. In mezzo, al 12° calcio d’angolo battuto dal solito Calò, Frabotta da due passi ha girato in porta con la spalla firmando la terza rete stagionale. Ma arginare il muro alzato da Pirlo non è stato facile, perché per la Sampa era troppo importante tornare alla vittoria (la seconda nelle ultime 9 gare) e l’ha difesa bene. Da parte sua il Cosenza ha dovuto rimandare il sogno di riaffaccia­rsi nei playoff.

⏻ TEMPO DI LETTURA 2’59” (PRIMO TEMPO)R0-2

Darboe (S) al 23’, De Luca (S) al 26’ p.t.; Frabotta (C) al 30’ s.t.

MARCATORI

COSENZA (4-2-3-1)

Micai 6; Gyamfi 6,5, Camporese 5,5, Fontanaros­a 5,5, Frabotta 6,5; Zuccon 5,5 (dal 35’ s.t. Voca s.v.), Praszelik 5,5 (dal 21’ s.t. Calò 6); Canotto 5 (dal 10’ s.t. Antonucci 5,5), Forte 5,5 (dal 21’ s.t. Florenzi 5), Mazzocchi 5,5 (dal 35’ s.t. Crespi s.v.); Tutino 6

Marson, Lai,

Barone, Occhiuto, D’Orazio, Marras, Novello

PANCHINA ALLENATORE

SAMPDORIA (3-5-2)

Stankovic 7; Piccini 6, Ghilardi 6,5, Gonzalez 6,5; Depaoli 6,5, Kasami 7, Yepes 6,5, Darboe 7,5, Barreca 6,5 (dal 35’ s.t. Giordano s.v.); De Luca 6,5, Alvarez 6 (dal 22’ s.t. Benedetti 6)

Ravaglia, Tantalocch­i, Askildsen, Stojanovic, Girelli, Ntanda, Alesi, Leoni, Pozzato, Uberti

Pirlo 6,5

PANCHINA ALLENATORE

ARBITRO ASSISTENTI ESPULSI AMMONITI

Di Marco di Ciampino 6 Ceccon 6-Arace 6 nessuno

Depaoli (S), Fontanaros­a (C), Darboe (S), Gonzalez (S) e Yepes (S) per gioco scorretto; Florenzi (C) e Stojanovic (S, dalla panchina) per comportame­nto non regolament­are paganti 13.609, incasso non comunicato; abbonati 794, quota di 10.235 euro. Tiri in porta 7-2. Tiri fuori 4-3. In fuorigioco 1-0. Angoli 12-0. Recuperi: p.t. 3’, s.t. 7’

NOTE 7,5

Darboe Ha il merito di sbloccare la gara, la sua fisicità ha fatto la differenza

 ?? ?? Manuel De Luca (a destra), 25 anni, attaccante della Samp: a Cosenza ha segnato
Manuel De Luca (a destra), 25 anni, attaccante della Samp: a Cosenza ha segnato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy