La Gazzetta dello Sport - Bologna

Cristante dà equilibrio, Celik prezioso, Smalling c’è

-

6

Svilar

Il Monza crea alcune occasioni, ma lui non ha tanto lavoro: Djuric prende il palo e poi calcia alto, come Andrea Carboni. Il gol dello stesso Carboni è imparabile.

6

Kristensen

Si fa male facendosi ammonire per fallo su Andrea Carboni ed esce dopo 27 minuti. Non aveva iniziato bene, ma aveva messo in mostra la solita applicazio­ne feroce.

6

Mancini

Giornata tranquilla. Non va in difficoltà e prova ad alzare la pressione nel momento in cui la Roma comincia a comandare (Huijsen 6:

guadagna il rigore del poker)

6

Ndicka

Perde il duello aereo con Djuric che prende il palo sullo 0-0. Ma al 2’ sempre Djuric lo aveva colpito in testa provando un tiro al volo: brutta botta, buono spirito di sacrificio.

7,5 De Rossi

Grande interpreta­zione della partita, a prescinder­e dagli episodi: toglie l’aria al Monza occupando la sua metà campo. Quando serve, si abbassa. Ha trasformat­o la squadra e i risultati premiano le sue idee.

6,5 Cristante Presenza pesante nella partita dal punto di vista tattico, fisico e tecnico. Segna anche sullo 0-0, ma la rete è annullata per fuorigioco di Dybala che gli aveva passato il pallone.

6

Paredes

Regia poco brillante perché gli spazi sono ristretti e allora opta per la gestione. Non riesce a chiudere su Birindelli ed è una grande occasione per il Monza. Segna il rigore.

7,5

Lo. Pellegrini Bellissimo primo tempo, che giustifica il voto alto per la magia del gol dopo dribbling da illusionis­ta su Birindelli e per una gran palla per Lukaku. Poi cala fisicament­e ed esce.

7,5 Dybala

Una Joya per gli occhi. Svolazza sulla trequarti accentrand­osi in cerca della zolla per attivarsi. Quando Palladino lo libera da Bondo, fa la differenza: assist del 2-0, belle giocate, punizione del tris (Baldanzi s.v.)

7

Lukaku

Si sta ritrovando ed è un buon segnale per la Roma. Serve Pellegrini per lo 0-1: la parola assist è eccessiva, ma lui c’è. Così come c’è quando Dybala gli offre il raddoppio.

6

El Shaarawy Stranament­e un po’ fuori dal gioco e anche poco lucido quando ha un’occasione nella ripresa. Ma prezioso con il suo movimento verso il centro quando la Roma aggredisce.

6

Celik Applicazio­ne buona, si alza subito e dà un contributo tatticamen­te prezioso quando la gara è in equilibrio. Qualche errore tecnico, uno davanti alla porta di Di Gregorio.

5,5 Angeliño

Condizione atletica ancora deficitari­a. Quando deve rincorrere, fatica a recuperare. Quando deve intercetta­re un passaggio, buca la palla e lascia correre Birindelli. Più vivo in avanti, ma non sufficient­e.

6

Smalling Quando De Rossi vuole anestetizz­are la gara, cambia modulo e passa alla difesa a tre inserendo l’inglese. Che entra con naturalezz­a e concede pochissimo.

6

Bove

Mezz’ora abbondante quando Pellegrini finisce la benzina. Ci mette fisicità e qualche buona lettura, anche se ormai la gara si sta spegnendo e non incontra difficoltà.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy