La Gazzetta dello Sport - Bologna

Per andare ai quarti vittoria o pareggio

- M. Sarri sui suoi M. Sarri sul Bayern

sa che potrebbe non bastare. «Da questo punto di vista non sono preoccupat­o perché a livello fisico i numeri sono dalla nostra parte. Ma se anche corri più di loro, al Bayern può bastare una giocata fatta in velocità per fare gol». L’allenatore è comunque convinto che, a prescinder­e da come finirà, la sua Lazio non tradirà, quanto meno a livello di prestazion­e. «Ho sensazioni positive, il gruppo ha la convinzion­e giusta. Ultimament­e abbiamo avuto alti e bassi, ma è dipeso dai tanti impegni ravvicinat­i. Contro il Milan, però, abbiamo fatto una grande partita, senza andare mai

La Lazio passa il turno se vince o pareggia. In caso di sconfitta con un gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2, etc.) supplement­ari e calci di rigore. in sofferenza, neppure quando eravamo in dieci. Abbiamo ingoiato un boccone amaro, è stata una bella incazzatur­a, con una partita piena di episodi discutibil­i, i miei giocatori erano sconvolti e disgustati. Ma speriamo che questo si trasformi ora in cattiveria agonistica. Contro il Bayern ne servirà tanta».

Questa gara è un’ulteriore tappa nel percorso di crescita che stiamo facendo, all’andata grande prestazion­e

Claudio Lotito Presidente della Lazio

Ma se anche corri più di loro, al Bayern può bastare una giocata fatta in velocità per fare gol

Sensazioni positive, il gruppo ha convinzion­e giusta. Di recente abbiamo avuto alti e bassi «Col Milan è stato un gran match, abbiamo ingoiato un boccone amaro. Speriamo si trasformi in cattiveria»

Lotito c’è

Saranno 3.400 i tifosi laziali presenti stasera all’Allianz Arena («li ringrazio di essere venuti così numerosi, spero si facciano sentire e spero che tornino a casa meno incavolati di quanto eravamo tutti dopo la partita col Milan», dice Sarri). A sorpresa ci sarà anche il presidente Lotito, che torna a seguire la sua Lazio in una trasferta europea dopo dieci anni (è arrivato ieri a Monaco insieme con la squadra). «Questa partita è un’ulteriore tappa nel percorso di crescita che stiamo facendo dice il massimo dirigente -. Come club siamo già di livello internazio­nale, ora deve esserlo pure la squadra. All’andata abbiamo fatto una grandissim­a prestazion­e. Dobbiamo ripetere quella prova, anche se stavolta sarà più difficile perché giocheremo fuori casa». Però l’apporto dei tifosi laziali non mancherà: «Faccio un appello: che facciano sentire la loro voce affinché i giocatori sentano la spinta e l’amore della nostra gente».

⏻ TEMPO DI LETTURA 3’10”

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy