La Gazzetta dello Sport - Bologna

Palermo: Corini, oggi l’esonero? Al Lecco il ritorno di Malgrati

Frenata per Grosso in rosanero, sale Giampaolo e ora spunta Mignani

- Di Marcello Villani e Fabrizio Vitale

MARCATORI 19 RETI 14 RETI

Pohjanpalo (4, Venezia) Coda (3, Cremonese); Brunori (5, Palermo); Casiraghi (10, Südtirol)

12 RETI 11 RETI

Tutino (3, Cosenza)

Pedro Mendes (4, Ascoli); Iemmello (Catanzaro); Cutrone (Como); Man (2, Parma)

Sibilli (3, Bari); Biasci (Catanzaro); Benedyczak (6, Parma); Gytkjaer (1, Venezia)

Borrelli (1, Brescia); De Luca (2, Sampdoria); Raimondo (Ternana) Valoti (3, Pisa)

Vandeputte (1, Catanzaro); Pandolfi (Cittadella); Gabriellon­i (Como); Palumbo (5, Modena); Segre (Palermo); Verde (3, Spezia)

Moncini (2, Brescia); Verdi (3, Como); Buso e Novakovich (Lecco); Bernabé (Parma); Odogwu (Südtirol); Busio (Venezia)

da Cunha (Como); Butic (1) e La Mantia (2, Feralpisal­ò); Abiuso (Modena); Di Francesco (Palermo); Bonfanti (Pisa; 1 col Modena); Girma e Gondo (Reggiana); Borini (3), Esposito e Kasami (Sampdoria); Pierini (Venezia)

10 RETI 9 RETI

8 RETI 7 RETI 6 RETI 5 RETI

anchine sempre calde in B. Il Palermo tiene sulla corda Corini e potrebbe esonerarlo oggi, mentre a Lecco c’è l’ennesima svolta.

PPiù nero che rosa

Riflession­i, accelerazi­oni, fase di stallo.

A rischio Eugenio Corini, 53 anni, allenatore del Palermo

Le ultime 24 ore del Palermo sono state abbastanza frenetiche. Corini resta in bilico e senza una comunicazi­one sul da farsi, ma la società continua a pensare seriamente di sostituirl­o. Perché i contatti con altri allenatori, i dirigenti rosanero li hanno avuti. Con Fabio Grosso, che a un certo punto sembrava sul punto di mettere nero su bianco, la situazione si è di colpo arenata. L’ex tecnico del Frosinone non ha mai nascosto una certa riluttanza a subentrare in corsa, preferendo aspettare un progetto per la prossima stagione, ma col passare delle ore sembrava essersi convinto ad accettare la sfida di provare a portare il Palermo in Serie A attraverso i playoff.

Dietrofron­t

Poi nel pomeriggio le nuove titubanze e la decisione di soprassede­re. Il discorso non è definitiva­mente chiuso, ma gli spiragli sono minimi. Grosso è stato davvero a un passo dalla firma, ma non è stato l’unico nome ad essere contattato, un abboccamen­to il club lo ha avuto anche con Rino Gattuso che però ha preferito declinare l’invito senza tanti giri di parole. A questo punto stanno crescendo le quotazioni del terzo nome sulla lista della dirigenza, quello di Marco Giampaolo ma non è detto che alla fine non spunti un outsider. Uno di questi è Michele Mignani, esonerato a ottobre dal Bari con cui è legato fino al 2025, ma non è da escludere un inseriment­o di Leonardo Semplici.

Aglietti via

Intanto Alfredo Aglietti nella notte tra lunedì e martedì ha ricevuto la Pec da parte del Lecco, che lo esonera dai futuri impegni della squadra bluceleste. E oggi dovrebbe arrivare la deroga ad Andrea Malgrati, allenatore che andrebbe in panchina dopo l’esperienza in coppia con Bonazzoli, conclusasi il 12 febbraio scorso dopo la sconfitta di Bari. L’ufficializ­zazione dell’ennesimo cambio in panchina (il primo capitò il 7 ottobre con la staffetta Foschi- Malgrati-Bonazzoli), dovrebbe essere resa oggi.

⏻ TEMPO DI LETTURA 1’47’’

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy