La Gazzetta dello Sport - Bologna

Baldini e Pellegrini I Giochi in città

Di corsa con i campioni più amati Tutti al Milano Running Festival Dalla Pellegrini a Baldini, da Basso a Datome: quanti eventi al MiCo prima dei 42 km di domenica

- Di Andrea Buongiovan­ni

Ore 14

Ore 15.50 ilano, per un lungo weekend cominciato già ieri, è capitale dell’atletica e, in particolar­e, del running. Merito delle tante attività che porteranno­alla22a edizionede­lla maratona cittadina, quest’anno griffata Wizz Air.

MTanti i campioni e gli addetti ai lavori che sfileranno al Mico, dopo l’inaugurazi­one di ieri sera, alla presenza, tra gli altri, di Danilo D’Ambrosio, ex difensore dell’Inter, ora al Monza, testimonia­l di Pullsee Luce e Gas. Oggi - c’è aria di derby, in città... - toccherà anche all’ex milanista Massimo Ambrosini, presente in veste di maratoneta e di rappresent­ante della Fondazione

Italiana Diabete. Insieme a Roberto Rigali, primo frazionist­a della 4x100 vicecampio­ne del mondo in carica, al “Pirata” Francesco Panetta, ex oro iridato e continenta­le dei 3000 siepi e ad Antonio La Torre, d.t. azzurro dal 2018, alle 14 salirà sul palco per lanciare gli Europei di Roma del 7-12 giugno, rassegna che tornerà all’Olimpico dopo 50 anni.

Domani, poi, con la mattinata dedicata alla Levissima Family Run con partenza dal Vigorelli, sarà la volta di ex campioniss­imi come Federica Pellegrini, Ivan Basso e Gigi Datome (insieme a Nicolò Melli), ma anche di veri maratoneti: di ieri, come Stefano Baldini, oro olimpico ad Atene 2004, e di oggi, come Eyob Faniel e Daniele Meucci, in agosto possibili protagonis­ti ai Giochi di Parigi (i tre convocati saranno ufficializ­zati alla fine del mese).

Un anno fa

Media Partner

La Gazzetta dello Sport,

F – Magazine Partner,

Rds 100%

Grandi Successi (Radio Partner), Sky Sport (broadcaste­r ufficiale)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy