La Gazzetta dello Sport - Bologna

Torna Tomori, Chukwu-Jovic-Okafor dal 1’

A Reggio Emilia con una squadra rivoluzion­ata. Si rivede Terraccian­o

- Di Alessandra Gozzini

a fatica del giovedì sera e l’attesa per la seconda partita di coppa, il countdown già azionato verso il derby di lunedì 22 aprile. Prima di tutto viene però il Sassuolo, almeno in ordine temporale:

Ldomani pomeriggio il Milan sarà in campo a Reggio Emilia, lo stadio dell’ultimo scudetto. Lo scenario attuale è cambiato, gli obiettivi diversi: battere il Sassuolo non significhe­rebbe concludere un cammino trionfale, ma ritrovare entusiasmo in consideraz­ione dei prossimi impegni. Reggio Emilia non è la destinazio­ne finale ma una tappa del viaggio che porterà i rossoneri a Roma, dove si giocherann­o l’accesso alle semifinali di Europa League, e poi di nuovo a San Siro per la sfida all’Inter. Le risorse vanno inevitabil­mente gestite con una strategia chiara: domani in campo i giocatori meno stressati (chi ha giocato meno, in sostanza le seconde linee), giovedì e nel derby dentro i titolariss­imi.

Gli undici di domani

In difesa rientra Tomori, squalifica­to in coppa: il turno di riposo forzato è servito a recuperare le energie, per cui sarà in campo domani, all’Olimpico e poi contro l’Inter. Al suo fianco probabile Kjaer, con Thiaw che servirà lucido contro la Roma. Previsto il turnover anche per i terzini: spazio a Florenzi e possibile prima da titolare per Terraccian­o. A centrocamp­o Musah e Adli dall’inizio, davanti il tridente di scorta: Okafor per Leao e Jovic al posto di Giroud. In coppa Luka ha assistito per 90’ in panchina alla prova anonima di Giroud. Olivier si è notato per l’errore sottoporta, perfettame­nte servito da Chukwueze: Samu ha ritrovato lo sprint, giocherà domani e corre per farlo fin da subito anche all’Olimpico.

⏻ TEMPO DI LETTURA 1’02’’

 ?? GETTY ?? Velocista Samuel Chukwueze, 24 anni, dall’estate al Milan
GETTY Velocista Samuel Chukwueze, 24 anni, dall’estate al Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy