La Gazzetta dello Sport - Cagliari

«Questo stadio è meraviglio­so ma io voglio solo vincere»

Il centravant­i del Milan sul “suo” campo: «Mostriamo quanto siamo forti»

- TEMPO DI LETTURA di Luca Bianchin GETTY

Harry Potter nei film, interpreta­to dall’attore

Daniel Radcliffe

L’uomo in più Leao contro James può “spaccare”

Reece James, esterno destro del Chelsea, spinge molto, ma non difende con altrettant­a sicumera. Ricordo fresco: a San Siro, in Italia-Inghilterr­a (1-0) di Nations League, James è andato in difficoltà contro Dimarco. L’interista ne ha raffreddat­o i bollori offensivi e lo ha obbligato ad affannose rincorse. James e poi Fofana: Leao può attrarre il centrale di Potter e disallinea­re il pacchetto davanti al portiere Kepa. Se ci fosse Hernandez, la fascia sinistra del Milan compensere­bbe i possibili disagi sulla destra. Hernandez però non giocherà, per cui toccherà a Leao estremizza­re gli eventuali tentenname­nti del nazionale inglese. Il portoghese attraversa un periodo di grazia e avrà la motivazion­e in più di figurare bene contro un club che vorrebbe acquistarl­o. Leao può girare un gigantesco spot autopromoz­ionale a Stamford Bridge. Potter lo ha lusingato con compliment­i importanti, ormai siamo al corteggiam­ento esplicito.

L’enigma dietro I Blues sono un po’ indifesi

In 7 giornate di Premier il Chelsea ha subito 10 gol, non benissimo. Kalidou Koluibaly con Potter non ha giocato un minuto, e non pensiamo che sia una bocciatura, casomai una questione di addestrame­nto ai nuovi meccanismi. Koulibaly conserva speranze per stasera. Là dietro il Chelsea non è invulnerab­ile, ci sono margini per colpirlo e non solo con Leao. L’asse verticale De Ketelaere-Giroud ha i mezzi per allargare la strana coppia Fofana-Thiago Silva. Wesley Fofana, nato nel 2000, potrebbe quasi essere figlio del 38enne Thiago Silva. Estremismi anagrafici in cui possono infilarsi il 36enne Giroud e il 21enne De Ketelaere, a loro volta divisi da una generazion­e. Notevole incrocio di ex: Thiago Silva ha vinto con il Milan lo scudetto 2011; Giroud con il Chelsea si è preso Champions ed Europa League.

1

sola vittoria del Milan contro il Chelsea nella stagione 196566, ottavi di Coppa delle Fiere, antenata di Coppa Uefa e Europa League. Il Milan vinse per 2-1 l’andata a San Siro. Poi perse per 2-1 il ritorno a Londra A quel punto si giocò la “bella”. Lo spareggio a Milano finì 1-1 dopo i tempi supplement­ari con gol di Bridges e Fortunato. Il lancio della monetina premiò il Chelsea (i rigori non erano ancora previsti) li dei del calcio hanno sorteggiat­o le stesse palline per il ragazzo alto di Chambery e per il figlio di Laval. Sono nati in due luoghi opposti Chambery è in basso a destra, come il 4 sull’orologio, Laval in alto a sinistra, come il 10 - ma hanno vissuto le stesse città, le stesse squadre. Hanno giocato con l’Arsenal, hanno giocato col Chelsea, hanno giocato con il Milan. Per questo la partita di stasera sarà un po’ anche Olivier Giroud contro Pierre-Emerick Aumabeyang. La loro vita è in un giorno: il 31 gennaio 2018. Nelle stesse 24 ore, Aubameyang firmò con l’Arsenal, Giroud lo lasciò per il Chelsea.

GI battiti alle 21

Olivier Giroud nato a tornare a Montpellie­r con l’Arsenal. Voglio dimostrare quanto il Milan sia forte. Ai compagni ho detto quanto sono orgoglioso di essere qui col Milan, sarà una grande partita».

LE FRASI

Spero che i miei vecchi tifosi mi accolgano bene, l’ambiente è bellissimo. Sarà un gran match

Guarda il Brighton

Trofei pure

a Londra Olivier Giroud, 36 anni, è al Milan dal 2021: era arrivato dal Chelsea, con cui era campione d’Europa in carica

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy