La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Totti accanto a Noemi: ecco la prima foto E Ilary scherza sui Rolex

- Di Chiara Zucchelli TEMPO DI LETTURA TEMPO DI LETTURA

«Ed è il mio grande rimpianto. Mi manca, ci penso spesso. E non vale dire non si sa mai, perché con il Betis sono legato fino al 2025 e io i contratti li rispetto. Nel recente passato sono stato vicino al Milan, ma c’era in ballo un cambio di proprietà così sono andato in Cina (era il 2016, ndr). E poi mi ha cercato la Roma, ma ero in Asia e non mi sembrava giusto lasciarli a piedi».

▶ Adesso ritrova José Mourinho, un allenatore che ha sfidato tante volte in Spagna e in Inghilterr­a.

«Un allenatore che ha avuto una carriera brillante e che andando alla Roma ha fatto una scelta di maturità. Ricordo che quando io dopo il Real Madrid, che lo prese al mio posto, andai al Malaga disse che lui non alla fine, che poi è solo l’inizio, arrivarono le tanto attese foto. Il settimanal­e “Diva e Donna” oggi pubblica per la prima volta la coppia formata da Francesco Totti e Noemi Bocchi. L’occasione per uscire allo scoperto è arrivata: è la notte tra il 26 e il 27 settembre e Noemi ha organizzat­o una cena in riva al mare, a Santa Severa, per festeggiar­e a sorpresa i 46 anni dell’ex capitano della Roma. Ci sono gli amici storici di lui e, soprattutt­o, i figli della coppia: i due grandi di Francesco, la piccola Isabel per un po’, i due di Noemi. L’occasione per conoscersi meglio e per trovare nuovi,

Eavrebbe mai allenato una squadra come il Malaga. Una frase che divenne virale, come si dice oggi. Io ero orgoglioso di essere andato a Malaga perché vivo di sfide e quello era un progetto nuovo, e arrivammo ai quarti di Champions. Credo che a Mourinho sia successa un po’ la stessa cosa: era nell’élite del calcio e ora anche lui vive di sfide, come portare la Roma in Champions, o vincere la Conference League. Ha preso dei giocatori che l’hanno fatto crescere: non è entrato in decadenza, ma ha avuto uscite conflittua­li in tutti gli ultimi grandi club dove è stato. Per questo la scelta della Roma mi è parsa un passo di grande maturità, passo che io avevo fatto 10 anni prima andando a Malaga. E ora la Roma ha un grande allenatore con il quale può fare il salto di qualità definitivo, mi necessari, equilibri.

Totti e la nuova compagna ci stanno provando, nella delicatezz­a della situazione, e forse è anche per questo che Noemi ha scelto il ristorante “L’Isola del Pescatore”: sa che è il posto preferito di Francesco, che lì è protetto e in questo periodo dove si sente giudicato, e con gli occhi del mondo addosso, non sarebbe voluto essere da nessun’altra parte. E poco importa se è il ristorante dove lui, quasi vent’anni fa, ha chiesto a Ilary di sposarlo. L’ormai ex moglie di Totti, come forse inevitabil­e, non ha preso bene l’uscita delle foto, così come non ha gradito (eufemismo) l’intervista al Corriere della Sera. E sta rispondend­o a modo suo: nessuna intervista ufficiale, tante frecciatin­e via social. L’ultima ieri, pochi minuti dopo l’anteprima delle foto: in centro a Roma, si immortala mentre fa l’occhiolino, fa segno di acciuffare qualcosa con le mani e scherza. Dove? Davanti a un negozio Rolex con chiaro riferiment­o alle parole di Totti secondo cui avrebbe preso, senza permesso, con il padre, degli orologi di Francesco. Non solo: per evitare che qualcuno non capisse a chi fosse diretto il messaggio, Ilary ha taggato nella storia Instagram Striscia La Notizia, l’imitatrice Francesca Manzini, che le fa la parodia, e proprio lui, Totti. Il video è diventato immediatam­ente virale: c’è chi l’ha definita «geniale», chi «folle», chi invece «triste» perché «pensa sembra un obiettivo chiaro perché stanno comprando grandi giocatori come Dybala».

▶▶oma e Betis sono realtà simili?

«Per la passione che generano, sì. Loro hanno vinto la Conference, noi la Copa del Rey. Abbiamo stadi grandi sempre pieni, e per quanto riguarda il Betis questo entusiasmo a mio avviso deve trovare una risposta economica da parte del club. Nel mio mandato inizialmen­te abbiamo preso solo svincolati e quest’anno abbiamo avuto problemi a tesserare i nuovi per il controllo economico della Liga, ma siamo sulla buona strada».

▶Lei è stato in Premier League, lì i soldi non mancano davvero. Come si combatte lo strapotere economico? Le prime immagini insieme

al compleanno di Francesco La nuova coppia è uscita allo scoperto per il compleanno dell’ex capitano della Roma, il 27 settembre. Su «Diva e Donna» le immagini di Francesco e Noemi al ristorante

ai video con una guerra legale in corso». Già, la battaglia in tribunale: al momento né Totti né Ilary hanno depositato ricorsi e chiesto la separazion­e con addebito, segno che una minima speranza da parte dei legali di trovare un accordo in extremis forse ancora c’è.

Situazione legale I rapporti tra i due sono pessimi ma in realtà un importante punto in comune, anzi tre, ci sono: si chiamano Cristian, Chanel e Isabel. I tre figli sono liberi di stare con la mamma o il papà quando e come vogliono, giusto la piccola di casa, Isabel, di sei anni, sta un po’ di più con Ilary perché è in un’età diversa rispetto ai fratelli. In questo, almeno in questo, Totti e Blasi stanno provando a far funzionare le cose: lui porta il figlio all’allenament­o e lei da Zara, Chanel va con la mamma e le zie al ristorante e poi, con il padre e Noemi, porta a spasso il cane. A colpi di foto e storie su Instagram, provano a far sentire sereni i ragazzi. Non è una fine, ma un nuovo inizio. Forse. «Con qualità, calcio e tecnica. La Premier League è il miglior campionato del mondo, senza dubbio. Per ambiente, strutture, calciatori, tecnici, economia. Ma poi la Champions e l’Europa League la vincono quasi sempre le squadre spagnole, perché la Liga è il posto dove di gran lunga si gioca meglio a calcio».

▶ Il doppio confronto con la Roma?

Da ragazzo studiavo quelli della mediana e il mio giocatore preferito era Lampard

HA DETTO

Mentre allenavo in Cina la Roma mi chiamò Ma non volevo lasciarli a piedi

«Complicato e decisivo, sono 6 punti chiave. La Roma ha le caratteris­tiche del suo allenatore: difende bene, è aggressiva e cerca di sorprender­e il rivale in contropied­e. E il Ludogorets ha dimostrato di essere una squadra competitiv­a».

Manuel Pellegrini Allenatore Betis Siviglia

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy