La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Virtus in casa Maccabi: «Con la voglia di giocarcela»

Alle 18 (diretta Sky Sport Uno) ultime chance per la squadra di Scariolo nella Tel Aviv bloccata dagli scioperi

- di Luca Aquino TEMPO DI LETTURA

Il Maccabi per un passo forse definitivo verso i playoff, la Virtus per provare ancora a crederci quando solo l’aritmetica sembra tenerla in corsa. Ci saranno il classico tutto esaurito da oltre 10mila spettatori e un ambiente caldissimo ad attendere la Segafredo questa sera a Tel Aviv (ore 18, diretta Sky Sport Uno) per una partita resa ancora più difficile dalle pesanti assenze di Teodosic, Cordinier e Pajola, rimasti a Bologna. Il Maccabi, che cavalca una serie di quattro successi di fila, ha il miglior record casalingo di Eurolega con 12 vittorie e 2 sole sconfitte contro Barcellona e Stella Rossa a sottolinea­re quale tipo di impresa serva alla Virtus.

La partenza I bianconeri hanno anche vissuto il dubbio sulla partenza del charter per Tel Aviv ieri, con l’aeroporto della città israeliana bloccato dagli

Pericolo scioperi e dalle tensioni per la riforma della giustizia del governo Netanyahu, ma tutto è filato liscio. «Ci siamo preparati al meglio per l’atmosfera dello Yad Eliyahu, che io conosco bene mentre diversi dei miei giocatori non hanno mai fronteggia­to sottolinea Sergio Scariolo -. Nonostante diversi elementi out per infortunio, siamo pronti per provare a giocare la miglior gara possibile con dignità e desiderio di competere contro una delle squadre più atletiche di Eurolega». La Segafredo, che ha perso quattro delle ultime cinque gare rendendo di fatto impossibil­e la scalata all’ottavo posto, si affiderà all’esperienza di Belinelli e Shengelia come leader offensivi, mentre nella propria metà campo difensiva dovrà fare grande attenzione alla coppia BaldwinBro­wn, rispettiva­mente secondo e sesto marcatore di Eurolega a 17,3 punti di media (che diventano 21,4 nelle ultime 12 partite) e 16,6. «Giocheremo in uno degli ambienti più difficili che abbia mai affrontato - dice Iffe Lundberg, uno degli stopper designati per fermare le due bocche da fuoco israeliane -. Conosciamo la qualità delle loro guardie, dovremo stare attenti e giocare in maniera dura e di squadra per provare a vincere».

 ?? ?? La difesa della Virtus all’andata contro Lorenzo Brown, 32 anni
La difesa della Virtus all’andata contro Lorenzo Brown, 32 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy