La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Diakite che sorpresa Il Perugia parte meglio ma vince la Torres

Rigore dell’ivoriano: non doveva giocare e si è ritrovato titolare per l’infortunio di Fischnalle­r. Greco: «Noi straordina­ri»

- Di Roberto Pinna

Dopo un indizio, ecco la prova. La Torres di Alfonso Greco riparte anche in casa al Vanni Sanna dove batte 1-0, nello scontro diretto per la seconda piazza del campionato, il Perugia e dà continuità alla vittoria per 2-0 in Toscana contro la Lucchese. Partita sporca e di pura fisicità che la Torres ha fatto sua grazie alla rete, su rigore nella ripresa, di Diakite, con l’ivoriano arrivato a quota quattro gol. E pensare che inizialmen­te non sarebbe neanche dovuto scendere in campo da titolare, dato che è stato rispolvera­to all’ultimo da Greco dopo l’infortunio nel riscaldame­nto di Fischnalle­r. Successo che permette alla Torres di allungare a +7 punti sulla terza (Carrarese) e a +10 sulla quarta (Perugia).

Momento

Continua invece il mal di trasferta per il Perugia di Alessandro Formisano, con gli umbri che hanno perso tre delle ultime cinque gare fuori casa e sono al secondo passo falso consecutiv­o, dopo quello contro il Sestri Levante, lontano dal Curi. Al Vanni Sanna è stata una gara giocata sui duelli, con il Perugia che ha fallito nel primo tempo il gol con la ripartenza fulminea di Seghetti e che poi nel secondo tempo non è stato bravo a ripetersi a livello di costruzion­e offensiva. In crescendo invece la Torres che nonostante le tante assenze (Zaccagno, Fabriani, Fischnalle­r e Antonelli) ha saputo rispondere con una prestazion­e di fame e cattiveria, in controtend­enza con le ultime uscite casalinghe (doppia sconfitta con Sestri Levante e Juventus Next Gen). Per i sassaresi seconda gara consecutiv­a in campionato

senza subire reti, non accadeva da inizio ottobre. Per la prossima a Pontedera Greco perde per squalifica Idda, Diakite e Zecca ma non vuole sentire parlare di vittoria scaccia-crisi: «Guardate la classifica, stiamo facendo un cammino straordina­rio. Qualcuno si concentra su qualche sconfitta, io sui 56 punti fatti». Umore diverso per Formisano: «Avevamo ap

procciato bene alla gara, abbiamo avuto le occasioni per segnare ma non siamo stati cinici. Poi loro hanno avuto più fame di noi e non deve succedere. Contro la Juventus U23 dobbiamo subito ripartire».

 ?? ALESSANDRO SANNA ?? Ivoriano Adama Diakite, 30, in gol su rigore con il Perugia
ALESSANDRO SANNA Ivoriano Adama Diakite, 30, in gol su rigore con il Perugia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy