La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Maldini brilla, Pessina e Colpani sotto tono

-

5,5 Di Gregorio

Poco reattivo sul raddoppio di Lukaku: tiro ravvicinat­o ma non irresistib­ile. Anche sulla punizione di Dybala dà l’impression­e di partire in ritardo e di spingere poco.

5 Caldirola

Un bel lancio per Birindelli che spreca una grande occasione. Ma è in ritardo sullo 0-2 e va in difficoltà in altre occasioni. Un po’ meglio nella difesa a tre. (Donati s.v.)

6 Pablo Marì

Regge la baracca come può, interviene in avvio per rinviare un pericoloso tirocross di Lukaku, regge il confronto fisico con il belga. Qualche buon lancio.

6 A. Carboni

Il gol è bellissimo. Ma pesa di più lo spreco sullo 0-3 che avrebbe dato un altro significat­o agli ultimi 30’. E su Dybala soffre, concedendo­gli l’azione del raddoppio.

5 Palladino

Il piano iniziale è buono, con Bondo a pestare i piedi a Dybala. Ma quando Gagliardin­i si fa male, dovrebbe inserire un mediano e non un trequartis­ta. La scelta complica la gara anche se il gioco resta valido.

6 Gagliardin­i

Prende una botta alla spalla dopo tre minuti, prova a resistere, ma deve arrendersi al 22’. Senza di lui cambia il piano gara di Palladino e il Monza va in difficoltà.

6 Bondo

Si applica con discreti risultati su Dybala, poi cerca di infastidir­e Pellegrini. Dà un paio di buoni palloni a Mota e Birindelli. Il fallo da rigore è ingenuo, ma a gara finita.

5,5 Colpani

L’unico guizzo è il cross per Djuric che prende il palo. Poi sembra un surfista in cerca dell’onda giusta che non arriva mai. E perde la palla da cui nasce il primo gol della Roma.

6,5 D. Maldini

Combina più lui che tutti gli altri trequartis­ti o esterni. Un bel dribbling con tiro rasoterra e una splendida palla sulla testa di Andrea Carboni che spreca: il tipo di cross che mette in grande difficoltà i difensori.

5,5 Pessina

La circolazio­ne del Monza è più faticosa e meno precisa del solito non solo per la buona pressione della Roma, ma per una sua prestazion­e non eccelsa. Qualche recupero.

5 Mota C.

Ha una mezza occasione a fine primo tempo, ma si allunga la palla e consente l’uscita di Svilar. Poco incisivo. Si sacrifica a volte quasi da terzino ma non è il suo mestiere.

5 Djuric

Il palo è sfortuna, il tiro spedito in curva da buona posizione a inizio ripresa è pura imprecisio­ne.

Non riesce a far valere la fisicità, pur impegnando­si. (Akpa Akpro s.v.)

4,5 Birindelli

Non sembra partita da sliding doors, ma lui potrebbe complicare la vita alla Roma: sbaglia scelta e tira fuori invece di appoggiare a Mota Carvalho un comodo assist. Saltato secco da Pellegrini sul primo gol.

5,5 V. Carboni

Entra in campo e la Roma, non per colpa sua, prende possesso della partita. Si agita, ci prova, ma forza un paio di conclusion­i che di conseguenz­a finiscono lontanissi­mo.

5 Kyriakopou­los

Palladino lo inserisce per cambiare modulo e sfruttare più liberament­e le corse sulle fasce. Ma il suo contributo è minimo, due cross.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy