La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Cittadella, un buon punto Lecco: Di Nunno contestato e forse esonera Aglietti

- Di Marcello Villani

Il Lecco domina, il Cittadella pareggia. In altre occasioni il Lecco ha meritato la vittoria e ha raccolto anche meno. Ma ieri, dopo il vantaggio di Negro al 26’ da angolo (oramai un incubo per i padroni di casa), il Lecco ha pareggiato con Crociata, con un eurogol da fuori area al 44’. Non ha esultato l’ex granata per il primo gol su azione del Lecco dall’arrivo di Aglietti sulla panchina bluceleste. Poi Buso ha segnato al 47’, ma il gol è stato annullato perché in fuorigioco.

Cambi e svolte

Il 4-2-3-1 schierato per la prima volta dal tecnico toscano ha messo in grande difficoltà la squadra di Gorini, ma nella ripresa il Cittadella

ha cambiato, portando un rombo a centrocamp­o e ha annullato i trequartis­ti di casa. Il diluvio poi non ha permesso più al Lecco di aver ragione di una squadra granata ordinata e compatta fino al termine. Contestato prima, durante e dopo la partita il patron del Lecco Paolo Leonardo Di Nunno, scortato alla macchina da agenti in assetto anti sommossa. E sul terrazzino della sede, accanto a lui, per il primo tempo si è seduto Alex Lin, manager di China Telecom, che sembrerebb­e interessat­o ad acquisire il club. Di Nunno si sarebbe sfogato a fine partita con la squadra e con l’allenatore Alfredo Aglietti e non si esclude che oggi possa avvenire l’ennesimo ribaltone in casa bluceleste. Con la C sempre più probabile sembra improbabil­e l’ingaggio di un nuovo allenatore per cui potrebbe essere richiamato Luciano Foschi che è ancora sotto contratto. Ma si fa strada anche l’opzione Malgrati con una deroga di un mese per sedere in pabnchina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy