La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Carrarese, gran reazione Il terzo posto è blindato con la caduta del Perugia

Dal crollo di Recanati al tris al Rimini Zuelli-gol lancia la squadra di Calabro E domenica è derby con la Lucchese

- Di Luca Santoni

Terzo posto sempre più vicino per la Carrarese che ha battuto con un netto 3-0 il Rimini, gettando alle spalle i fantasmi di Recanati, e allungando sul Perugia, caduto in serata a Pesaro. Tanti i segnali positivi per Calabro. La Carrarese ha ritrovato le geometrie e il piede caldo di Zuelli, rilanciato in mezzo al campo al posto dello squalifica­to Della Latta: proprio lui ha avuto il merito di sbloccare il punteggio con un gran destro dai venti metri che non ha lasciato scampo a Colombi.

Gestione

Dopo il vantaggio ottenuto, la Carrarese ha calato i giri del motore. Nonostante la bella partenza e il gol, la squadra di Calabro ha deciso di gestire la situazione ed è sembrata accontenta­rsi di controllar­e l’1-0, rinunciand­o al contropied­e e creando poche occasioni da gol. Anzi, a dirla tutta, nonostante i ritmi di gioco non troppo sostenuti, ha terminato il primo tempo in affanno di fronte alla reazione del Rimini, che ha cercato il pareggio.

Secondo tempo

La svolta vera è arrivata nella ripresa, dopo i cambi effettuati da Calabro. Prima l’ingresso di Zanon sulla fascia destra per Grassini e poi la sostituzio­ne di Palmieri con un Finotto incontenib­ile. Le mosse si sono rivelate azzeccate, ridando verve e aggressivi­tà alla manovra della Carrarese. Da quel momento è stata una partita completame­nte diversa, con il Rimini in affanno a difendere la sua porta rischiando sull’incornata Di Gennaro (15’), un piatto

ne di Finotto (16’), una bordata di Zuelli dalla distanza (22’) e per due volte con Capello (23’ e 30’). Il muro di Troise è caduto al 36’, quando Zuelli ha lanciato in verticale Finotto, atterrato in area da Colombi. Dal dischetto Capello ha spiazzato il portiere tornando la gol dopo due mesi d’astinenza. A mettere in cassaforte il risultato è arrivata al 40’

l’autorete di testa di Semeraro, nel tentativo di anticipare Capello su un cross potente di Cicconi. Un successo importanti­ssimo per la Carrarese, attesa dal derby di domenica contro la Lucchese, ma sempre più terza.

 ?? CARRARESE CALCIO ?? In gol Alessandro Capello, 28 anni, festeggia la rete del 2-0
CARRARESE CALCIO In gol Alessandro Capello, 28 anni, festeggia la rete del 2-0

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy