La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Doku che martello, Haaland altra delusione

-

6 Ederson

Rimanda la sentenza su Rodrygo che poi lo fredda sulla ribattuta. Non ha molto altro da fare perché il Real resta lontanissi­mo dalla sua porta. E su rigore è meglio di Kovacic

6 Walker

Non tiene la linea e poi buca su Rodrygo: 0-1. Ma si fa perdonare nel resto della partita: è lui l’antidoto a Vinicius. Non è da tutti tenerne il passo, lui addirittur­a lo sorpassa.

6,5 Akanji

È l’arma tattica di Pep, perché partendo da dietro nessuno intercetta i suoi inseriment­i prima sulla destra e poi sulla sinistra (Stones s.v.)

6,5 Dias

Partecipa all’assalto alzando la propria posizione per gli anticipi e la riaggressi­one. Si vede poco di testa sui piazzati offensivi.

6 Guardiola

Stavolta non esagera con le alchimie tattiche, è esattament­e il City che ci si aspetta: lungo possesso e aggirament­o. Viene tradito dai suoi fedelissim­i, soprattutt­o davanti. I campioni sono fuori.

6 Gvardiol

Piedi e intelligen­za ben superiori a quelli di un normale terzino. Stavolta però è meno coraggioso quando si ritrova al limite dell’area. Era in fiducia, 2 gol di fila, poteva provarci.

7 Rodri

Il bassista del City, perché batte il ritmo e stende il tappeto sonoro della manovra. Spunta sempre come riferiment­o in mezzo. Il City con lui non perde ancora, ma è fuori.

5,5 Foden

Non estende il momento magico: anche lui fluttua nei mezzi spazi senza riuscire a incidere, anche al tiro. Fa il proprio dovere dal dischetto.

7 Doku

Aggiunge le bollicine all’ipnotico ma un po’ sciapo aggirament­o del City. Con le sue finte, dà l’accelerata a sinistra martelland­o Carvajal, fino allo sfondament­o che porta al gol del pareggio.

7 De Bruyne

KDB in versione extralusso, per intensità, invenzioni, cattiveria nei contrasti. Tuona in rete l’1-1, esce nei supplement­ari: ha dato tutto.

5 B. Silva

Al City manca il coniglio che di solito Bernardo tira fuori dal cilindro: non riesce mai a incidere in una serataccia completata dal pessimo rigore centrale.

5,5 Grealish

Tanti uno contro uno isolato a sinistra, riesce anche a trovare il tiro ma senza mai dare l’impression­e di essere realmente pericoloso. “Scambio” di gialli con Carvajal

5 Haaland

In veste di centravant­one, la prende praticamen­te solo di testa. Colpisce la traversa ma poi sparisce, non entra nei meccanismi, spedisce alta anche l’ultima chance dei regolament­ari. E Pep lo toglie.

6 Alvarez

Pep rinuncia al nove vero per aumentare le combinazio­ni. Non si vede moltissimo ma fa il suo calciando e segnando il primo rigore.

5 Kovacic

Entra “soltanto” perché De Bruyne non ne ha più e lo fa rimpianger­e, soprattutt­o dal dischetto: da ex Real, lo batte per... i bianchi.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy