La Gazzetta dello Sport - Cagliari

BRESCIA E SAMPDORIA CHE SVOLTA IN UN ANNO! SERVE L’ULTIMO SFORZO

-

Il calendario ora prevede due sfide contro squadre in corsa per la salvezza (Spezia in casa sabato, Bari fuori all’ultima) e altre due vicine alla C come Feralpisal­ò e Lecco. Le chance per qualificar­si ci sono. E poi, conoscendo Maran, non farà i playoff solo per... partecipar­e.

La Sampdoria Per buona parte della stagione la Sampdoria è stata più vicina alla zona retrocessi­one che a quella per la promozione. Ma ci ha sempre creduto e non si è mai fatta prendere dall’ansia. Così come la squadra non si è eccessivam­ente preoccupat­a delle vicende societarie. Ha seguito il suo allenatore e ha solo pensato al campo, superando anche una lunga serie di infortuni. Diciamo la verità: la rosa di Pirlo - al di là di qualche eccezione - non è composta da fuoriclass­e. Ma ha trovato l’ambiente ideale per esprimersi, sempre sostenuta da una piazza che ha dimostrato il suo affetto nella difficoltà, non salendo sul carro del vincitore, limitando le critiche ai momenti in cui proprio non se ne poteva fare a meno. E adesso arrivare ai playoff con un traino del genere da parte del pubblico è un vantaggio che nessuno avrà (forse il Palermo...). Già, ma non è ancora fatta. Sabato arriva il Como, la squadra più in forma, poi c’è la trasferta a Lecco, quindi l’arrivo di una Reggiana forse già salva, quindi il finale a Catanzaro in quello che potrebbe essere il preliminar­e dei playoff. Non è facile, ovvio. Ma se la Samp ci sarà, affrontarl­a non sarà una passeggiat­a per nessuno.

Chi rincorre Pisa, Cittadella e Südtirol cercano il sorpasso finale, ma il loro calendario è più complicato

Le rivali Chi può insidiare Brescia e Samp? Solo Pisa, Cittadella e Südtirol. Chi sta sotto deve cercare di salvarsi e basta, vista l’aria che tira. Quelle tre però hanno un calendario molto complicato, soprattutt­o il Cittadella, mentre Pisa e Südtirol hanno lo scontro diretto. Ci può provare forse la squadra di Aquilani, se troverà quella continuità mai avuta per tutta la stagione. Ma non sarà proprio facile prendere Brescia e Samp.

TEMPO DI LETTURA 2’53”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy