La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Il nuovo Jacobs si avvicina al debutto In gara già sabato?

Coach Reider: «Marcell si è allenato bene. Nel weekend molti dei miei atleti correranno a Jacksonvil­le...»

- Di Claudio Lenzi

i avvicina il ritorno di Marcell Jacobs in Italia, e forse anche l’ora del suo esordio. L’indizio, benché minimo, arriva direttamen­te dal suo allenatore, lo statuniten­se Rana Reider, che ieri è intervenut­o in videoconfe­renza alla presentazi­one del progetto “Rieti Olympic Training Camp”: «Marcell si è allenato bene, abbiamo dovuto rivedere tutto il modo di lavorare sulla forza, in particolar­e in palestra con l’ausilio di un macchinari­o particolar­e per migliorare assistenza e resistenza. Arrivava da tanti problemi fisici, dobbiamo quindi evitare che si ripresenti­no. L’esordio? Sabato molti dei miei ragazzi correranno a Jacksonvil­le...» mentre gli altri azzurri della 4x100 (Patta, Ricci, Melluzzo, Rigali e Simonelli, con Tortu già negli States) sbarcheran­no a Miami nelle stesse ore. Poi il 2 maggio tutti insieme a Nassau, Bahamas, per i Mondiali di staffette previsti il 4-5. Al termine, Jacobs farà rientro in Italia e sarà tra i primi a inaugurare il Camp di Rieti, dove arriverann­o, tra gli altri, Andre De Grasse, Nia

SOro olimpico

Ali, Hakim Sani Brown, Travyon Bromell, Jerome Blake, Trevor Stewart, Yuki Hashioka, Shania Collins e gli staffettis­ti cinesi. In più Ivana Spanovic e alcuni atleti bulgari. Per il numero uno azzurro, l’esordio in Italia è previsto il 18 maggio a Roma, allo Sprint Festival allo stadio dei Marmi.

Roma per tutti Venti giorni più tardi, domenica 9 giugno, gli Europei di Roma regalerann­o a tutti un’occasione unica per correre tra le bellezze della Capitale: in programma una 10 km competitiv­a e non competitiv­a con partenza e arrivo ai Fori Imperiali dove, poco prima, prenderà il via la mezza maratona ufficiale degli Europei. Iscrizioni su icron.it.

TEMPO DI LETTURA 1’20”

 ?? ??
 ?? ?? Marcell Jacobs, 29
Marcell Jacobs, 29

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy