La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Il mercato invernale chiude il 31 alle ore 20

- S TEMPO DI LETTURA

mingham: per questo è ancora possibile venirsi incontro e dunque, per la Dea, concretizz­are il secondo colpo in entrata.

Via un esterno

Ma questo mercato invernale deve servire anche per sfoltire di tre-quattro elementi una rosa oggi fin troppo  Il mercato invernale, che si può seguire ogni giorno sul nostro sito, è iniziato il 2 gennaio. Sarà possibile concretizz­are trattative e depositare contratti (a parte i giocatori svincolati) fino alle ore 20 del 31 gennaio. Operazioni in uscita consentite fino alla chiusura dei mercati dei campionati stranieri. corposa, al di là dell’esigenza di mantenerla abbastanza ampia per affrontare le tre competizio­ni nelle quali la Dea è ancora in corsa. Palomino è in uscita, ma la trattativa con la Salernitan­a ha subito un’impasse per problemi relativi a contratto (l’argentino ha 34 anni: non può essere troppo lungo), ingaggio e commission­i dell’agente. Dopo il prestito di Zortea, anche un altro esterno fra Hateboer e Bakker dovrebbe partire, ma per il primo finora non si è andati al di là di qualche sondaggio, mentre i dubbi del secondo, che interessa al Monza, stanno stoppando un po’ l’affare.

Musso e Muriel

Complicato anche l’eventuale addio di Musso, nonostante il procurator­e sia molto attivo nella ricerca di club interessat­i. Lo sarebbe il Galatasara­y, ma (almeno al momento) solo per un prestito secco, mentre l’Atalanta, in caso di formula temporanea, punta a garantirsi perlomeno un obbligo di riscatto. In ogni caso, dovrebbe avere poi il tempo di tutelarsi con un altro secondo portiere e dunque va considerat­a un’incognita: una soluzione che emerga solo verso fine gennaio. Quando, in caso di proposte dall’estero (più sofferta sarebbe una cessione in Italia), l’Atalanta prenderà in esame anche l’opportunit­à di cedere Luis Muriel. Per allora si potrà avere qualche garanzia in più da El Bilal Touré, reduce da una lunghissim­a assenza con tutti gli interrogat­ivi del caso. E dunque, anche consideran­do il rientro di Lookman, valutare il reparto offensivo sufficient­emente coperto anche senza il colombiano. Sempre che con lui non si arrivi ad un accordo per un rinnovo, ipotesi al momento non all’orizzonte. 2’29”

ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy