La Gazzetta dello Sport - Lombardia

I piani per Cagliari Vojvoda o Lazaro dubbio a sinistra

Raoul è il centrocamp­ista che ha giocato più minuti: sono 1530 in 19 turni, ha saltato solo una gara

- LAPRESSE s TEMPO DI LETTURA

 La formazione per Cagliari verrà decisa dagli allenament­i di oggi e domani. Difesa e attacco non subiranno modifiche, l’attenzione di Juric è massima sulla composizio­ne del centrocamp­o dove solo Bellanova e Vlasic sono sicuri di giocare dall’inizio. Per gli altri tre ruoli sono in ballo in sei. Sulla fascia sinistra Vojvoda insidia Lazaro, per la coppia di mediani Linetty e Tameze sono in piena corsa. segnalando all’attenzione degli osservator­i azzurri per la capacità di arrivare al traversone: un esercizio che gli viene naturale. E’ secondo dietro Candreva per i cross tentati e terzo, dietro Dimarco e Spinazzola, per quelli riusciti. Si sta distinguen­do anche nel dribbling, grazie al quale trova spazi verso la linea di fondocampo: è sul podio del terzo sia per quelli tentati che per quelli riusciti.

Maratoneti

Nel gioco di Juric tutti i centrocamp­isti vengono sottoposti a una fatica che i giocatori protagonis­ti in altri ruoli possono risparmiar­si, pur in un quadro di duelli uomo su uomo e di un pressing spesso alto, che pertanto coinvolge le punte e il trequartis­ta. Ma i due esterni devono essere dei veri maratoneti. Nel girone di andata Bellanova a destra e Lazaro a sinistra hanno staccato i loro competitor interni, cioè Soppy e Vojvoda. L’ala italiana e l’ala austriaca (entrambi con un passato nell’Inter) sono divisi da una sola presenza: 19 contro 18. Bellanova però è entrato in campo dal 1’ diciotto volte mentre Lazaro è stato scelto in tredici occasioni, subentrand­o in cinque gare. Va ricordato che l’austriaco, altro colpo di mercato, era arrivato al Toro alla seconda giornata.

Quel gol

A proposito dei prossimi avversari del Toro, è curioso come l’unico gol segnato da Raoul Bellanova in Serie A risalga al campionato 2021-22, cioè quello disputato con la maglia del Cagliari, appunto. Ad incassarlo, guarda un po’, fu Milinkovic-Savic, suo attuale compagno. E così i tifosi granata si augurano che venerdì sera l’esterno destro di Juric intenda… riscattars­i rimettendo i conti in pari con la sua ex squadra. 2’39”

Primo anno

in granata

VENERDÌ

CAGLIARI-TORINO

SABATO

ATALANTA-UDINESE JUVENTUS-EMPOLI MILAN-BOLOGNA

DOMENICA

GENOA-LECCE MONZA-SASSUOLO VERONA-FROSINONE LAZIO-NAPOLI FIORENTINA-INTER

LUNEDÌ

SALERNITAN­A-ROMA ore 20.45

ore 15 ore 18 ore 20.45

ore 12.30 ore 15 ore 15 ore 18 ore 20.45

ore 20.45

ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI

TRATTATIVE

ACQUISTI CESSIONI TRATTATIVE

 ?? ?? Ivan Juric, 48 anni, allenatore del Torino, qui a colloquio con il suo esterno Raoul Bellanova. Fra i due la sintonia è eccellente
Bellanova può crossare alto per le punte o basso per gli inseriment­i da fuori area
Ivan Juric, 48 anni, allenatore del Torino, qui a colloquio con il suo esterno Raoul Bellanova. Fra i due la sintonia è eccellente Bellanova può crossare alto per le punte o basso per gli inseriment­i da fuori area
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy