La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Luis Alberto non ci sta: «È un pari da rimpianti Meritavamo di vincere»

Il vice Martusciel­lo: «Facciamo pochi gol? Fatichiamo a capire». Piace Jack Clarke, ala del Sunderland

- Di Nicola Berardino ROMA ANSA s TEMPO DI LETTURA

QUI LAZIO

iamo contenti della prestazion­e. Chiaro che ci aspettavam­o di vincere, ma non sono due punti persi», ha precisato Giovanni Martusciel­lo. Al termine della partita, Maurizio Sarri ha subito lasciato l’Olimpico. Il tecnico è stato colpito da un lutto familiare:

«Sè scomparso lo zio. Così ha commentato la prova dei biancocele­sti il suo vice. «Si è vista la nostra reazione dopo la prestazion­e molto sottotono in Supercoppa – ha aggiunto Martusciel­lo - C’era qualche scoria nel primo tempo. Siamo entrati in campo contratti, eravamo equilibrat­i ma ci è mancata cattiveria. Nella ripresa, c’è stato più coraggio e abbiamo giocato di più in avanti. Abbiamo fatto una

Elevazione

prestazion­e di presenza e sofferenza».

Il problema

Ma la Lazio non è riuscita a segnare. «Facciamo fatica a comprender­e le difficoltà nell’andare in gol. Mancavano Immobile e Zaccagni, ma gli attaccanti in campo hanno giocato bene. Non si va a scuola a studiare il gol, noi possiamo lavorare tatticamen­te ma fino a un certo punto, poi l’altro pezzettino devono metterlo i giocatori. Contro il Napoli ci siamo avvicinati al gol, ma non è stato abbastanza». Lazio verso l’obiettivo Champions. «Noi abbiamo le capacità per raggiunger­e il quarto posto: i ragazzi stanno crescendo. Poi bisogna giocarcela, siamo tutti lì». Luis Alberto non ha accettato il pareggio: «E’ un’occasione persa, ma abbiamo fatto una partita importante. Meritavamo di vincere, perché abbiamo creato tanto». Nuova pista di mercato: Lazio interessat­a a Jack Clarke, 23enne, ala sinistra del Sunderland.

La vergogna dei fischi

Parentesi vergognosa prima della gara. Mentre lo speaker dell’Olimpico annunciava il messaggio per il giorno della memoria, ci sono stati dei fischi provenient­i da settori occupati di tifosi laziali. 1’21”

 ?? ?? Un elegante tentativo di testa di Luis Alberto, 31 anni
Un elegante tentativo di testa di Luis Alberto, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy